Ufficiale: Armando Testa e Dentsu Aegis Network nuovi partner di comunicazione di IWBank Private Investments

Al termine della consultazione, il nuovo istituto di Ubi Banca di cui è general manager Andrea Pennacchia (nella foto) ha definito i partner che lo affiancheranno nella strategia di comunicazione. Budget media di 60 milioni in quattro anni

di Simone Freddi
12 giugno 2015
Pennacchia-IWBank
Andrea Pennacchia

Ora è ufficiale: come vi avevamo anticipato ieriArmando Testa e Dentsu Aegis Network hanno vinto la gara di IWBank Private Investments e affiancheranno la società nella realizzazione della sua nuova strategia di comunicazione. Per il lancio pubblicitario del nuovo istituto, nato lo scorso 25 maggio dalla fusione di IWBank e UBI Banca Private Investment, sono stati stanziati 60 milioni di euro per i prossimi 4 anni, di cui 10 circa dovrebbero essere spesi già entro la fine di quest’anno. L’on air della prima campagna è previsto entro l’estate, e dovrebbe riguardare tv, web e stampa.

“Al termine delle consultazioni, a cui hanno preso parte alcuni dei migliori player di mercato, l’incarico è stato assegnato all’agenzia Armando Testa, per la parte creativa, e alla società Dentsu Aegis, per la parte di pianificazione media”, si legge nella nota inviata dalla società di Ubi Banca.

Due partner «assoluta eccellenza», spiega Andrea Pennacchia, direttore generale di IWBank Private Investments, che «ci accompagneranno in un progetto di comunicazione innovativo, in grado di raccontare la nostra banca, una realtà davvero nuova, orientata al cliente, solida e affidabile – afferma il manager -. Avviamo così un importante percorso di valorizzazione del nostro modello di servizio che ci accompagnerà nel tempo in un dialogo aperto con i nostri clienti»

La nota riporta anche i commenti dei vertici dei nuovi partner dell’istituto.

Marco Testa

«Poche volte si presenta l’opportunità di essere partner in un progetto che si fonda su tre valori portanti quali l’innovazione, la distintività e l’efficacia, con un approccio mai come questa volta integrato. Per questi motivi abbiamo davvero messo talento, passione ed energia per cercare di essere scelti come partner di IWBank Private Investments», ha commentato Marco Testa, presidente e amministratore delegato del Gruppo Armando Testa.

Giulio Malegori

«E’ stato un pitch molto importante e significativo per Denstu Aegis Network che ha visto da subito i migliori talenti del gruppo costituire un team affiatato e molto focalizzato ai risultati. Siamo orgogliosi che IWBank Private Investments abbia scelto il nostro gruppo in quanto la gara ha visto in campo i migliori player del mercato», ha fatto sapere invece Giulio Malegori, presidente e ceo di Dentsu Aegis Network Southern Europe.

In base alle ricostruzioni, la consultazione ha visto impegnati sei raggruppamenti di agenzie media e creative, facenti capo ai maggiori gruppi di comunicazione. Oltre a Armando Testa e Dentsu Aegis Network, hanno certamente partecipato Grey United con GroupM (arrivate in finale), Leo Burnett con Starcom e Havas Worldwide Milan con Havas Media Group. A queste dovrebbero aggiungersi Integer con OMD e un’agenzia romana con un gruppo digitale italiano indipendente.

Nata dall’integrazione tra IWBank e UBI Banca Private Investment, rispettivamente la Banca online e la Banca dei Promotori Finanziari del Gruppo UBI Banca, IWBank Private Investments punta rappresentare un nuovo punto di riferimento per la consulenza sugli investimenti, unendo professionalità e semplicità in ogni momento. L’obiettivo è quello di arrivare a 25 miliardi di euro di masse gestite e 400.000 clienti entro il 2018.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.