Toluna acquisisce KuRunData. Crescita del fatturato del 20% nel 2017

L’operazione aumenta le dimensioni del panel globale della società di digital market research del 40% per un totale di oltre 21 milioni di iscritti

di Caterina Varpi
05 marzo 2018
Frederic Charles Petit
Frederic Charles Petit

Toluna chiude il 2017 registrando una crescita anno su anno del 20% di fatturato, guidata da un incremento del fatturato pari al 43% della sua piattaforma automatizzata di insight on demand sul consumatore, ed annuncia l’acquisizione di KuRunData, società cinese di online research, da parte della casa madre ITWP. Un’operazione che aumenta le dimensioni del panel globale della società di digital market research del 40% per un totale di oltre 21 milioni di iscritti.

“La crescita e lo slancio che stiamo vivendo sono innanzitutto una testimonianza del successo dei nostri clienti – ha affermato Frédéric-Charles Petit, Ceo di Toluna. – Queste pietre miliari sono
qualcosa di cui l’intero team deve essere estremamente orgoglioso e sottolineano il nostro impegno a rafforzare gli insight in tempo reale di cui le aziende hanno bisogno per competere e vincere in
un’economia on demand”.

Il merito di questa crescita risiede nella piattaforma end-to-end di ricerca completamente automatizzata che si integra con la vasta community di Toluna per fornire insight in tempo reale sui consumatori. Utilizzando questa piattaforma, in modo assolutamente autonomo e diretto, i clienti accedono on-demand a campioni, sondaggi, comunità e analisi di vari livelli. Inoltre hanno la possibilità di sfruttare i servizi di ricerca di Toluna o programmi di ricerca in maniera automatizzata.

La tecnologia sta quindi alla base di ogni strumento e servizio offerto da Toluna che proprio in qualità di innovatore tecnologico ha recentemente ottenuto un brevetto per metodi e sistemi proprietari capace di evitare la congestione della rete su piattaforme di sondaggio basate sul web.

Nell’ultimo anno sono state presentate diverse innovazioni, tra cui PowerPack, strumento automatizzato “fai-da- te” che fornisce ai marketer la possibilità di testare i propri packaging in tempo reale ed ottenere gli insight più rilevanti per il loro brand, Digital Tracking, soluzione di tracciamento digitale che fornisce insight inediti in tempo reale sul comportamento dei consumatori su web e mobile, QuickCommunities (leggi l’articolo), che consente ai marketer di creare in pochi minuti una propria community digitale brandizzata con cui interagire direttamente, e Hypertargeting all’interno di QuickSurveys, che consente ai clienti di reclutare target estremamente di nicchia.

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