TIM: Amos Genish nominato Direttore Operativo

Il manager ha ricoperto il ruolo di Chief Convergence Officer di Vivendi, con la responsabilità di sviluppare la strategia di convergenza del Gruppo fra contenuti, piattaforme e distribuzione

di Caterina Varpi
28 luglio 2017
Amos Genish
Amos Genish

Arnaud de Puyfontaine, Presidente Esecutivo di TIM, rende noto che Amos Genish entra a far parte dell’azienda, che ha pochi giorni ha visto l’uscita dell’Amministratore Delegato Flavio Cattaneo. In qualità di Direttore Operativo sovrintenderà alle Operations della Società.

Amos Genish ha sviluppato una profonda esperienza nel campo delle telecomunicazioni e della tecnologia sia negli Stati Uniti sia in Brasile, dove ha fondato GVT rendendola in pochi anni il principale operatore brasiliano nel campo della banda ultralarga.

Il manager ha ricoperto il ruolo di Chief Convergence Officer di Vivendi, con la responsabilità di sviluppare la strategia di convergenza del Gruppo fra contenuti, piattaforme e distribuzione.

In precedenza, Genish era Ceo di Telefonica Brasile / Vivo, il principale operatore integrato di telecomunicazioni del Paese con oltre 90 milioni di clienti e la cui offerta comprende fisso, mobile, servizi e intrattenimento.

Commentando la nomina, Arnaud de Puyfontaine, ha dichiarato, come riporta la nota stampa: “Amos è un affermato manager nel settore delle telecomunicazioni, dove ha contribuito alla creazione di valore, con una comprovata esperienza in diversi contesti internazionali. Sono certo che saprà adattarsi rapidamente al contesto italiano, come aveva fatto in Brasile.”

Intanto, in attesa di trovare un nuovo Ceo, le deleghe lasciate da Cattaneo sono state temporaneamente conferite al Presidente Esecutivo De Puyfontaine. Al vice presidente Giuseppe Recchi sono state invece assegnate, sempre ad interim, le deleghe relative alla Funzione Security e alla società Telecom Italia Sparkle.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.