Seat rivede l’incarico pubblicitario globale

Alcune agenzie hanno ricevuto delle RFI ed entro la prossima settimana dovranno sottoporre le loro proposte. Tra queste, c’è anche l’uscente MullenLowe Group

di Alessandra La Rosa
07 aprile 2016
seat

Seat rivede il suo account pubblicitario globale.

Il processo di revisione, condotto da un apposito team del brand automobilistico, è ancora a uno stato embrionale. Secondo quanto riporta il sito Brand Republic, alcune agenzie hanno ricevuto delle RFI ed entro la prossima settimana dovranno sottoporre le loro proposte.

Attualmente a detenere l’incarico è MullenLowe Group, attraverso la sua agenzia Lola MullenLowe basata a Barcellona. Il gruppo è incumbent da due anni e si sta ricandidando all’incarico. In ogni caso, sarà lei a continuare a firmare le campagne del brand fino all’eventuale nomina di un’altra agenzia.

In Italia, l’agenzia lavora con Hi! MullenLowe per la creatività e MediaCom per il planning. Lo scorso mese il brand ha lanciato l’iniziativa Musicathon con testimonial il conduttore radiofonico Albertino (qui l’articolo dedicato).

Contattata da Engage, Seat Italia ci ha fatto sapere che la sede italiana, come distributore ufficiale dei prodotti della casa spagnola, si atterrà totalmente alle indicazioni e alle linee guida di casa madre. L’azienda ha aggiunto che la gara interesserà tutto il 2016 e i risultati avranno effetto dal nuovo anno.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.