Yes I Am vince la gara di Sara Assicurazioni ed è la sua nuova agenzia pubblicitaria

La struttura guidata da Silvio Abbro si è imposta in un pitch a 6 e firmerà il nuovo corso creativo della compagnia romana, che sarà declinato su tv, digital e radio. Budget nell’ordine dei 6 milioni annui

di Simone Freddi
20 aprile 2017
sara-assicurazioni-Yes-I-am

Yes I Am è la nuova agenzia creativa di Sara Assicurazioni. La sigla guidata da Silvio Abbro si è infatti aggiudica la gara indetta dalla compagnia con sede a Roma sulla nuova piattaforma creativa destinata a ridefinire il posizionamento e l’offerta della marca.

La gara – che ha visto la partecipazione di sei agenzie, tra cui JWT, che seguiva il cliente dal 2013 con la sede capitolina – ha fornito una ulteriore dimostrazione della vitalità di Yes I Am sul fronte del new business, che negli ultimi mesi aveva già fruttato all’agenzia l’acquisizione di Valtur, Brt Corriere Espresso e ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).

«Siamo ovviamente molto orgogliosi di questa prestigiosa acquisizione», dichiarano Luca Maoloni e Marco Carnevale, creative partners di Yes I Am «e ancor più impazienti di mettere la nostra esperienza e il nostro entusiasmo al servizio di una compagnia operante in un mercato tanto competitivo e ricettivo, anche in fatto di comunicazione».

A parte il ramo RC Auto (la compagnia è assicuratore ufficiale dell’Automobile Club d’Italia), Sara Assicurazioni opera anche nel ramo vita e gestione fondi. Il nuovo corso creativo risponderebbe alle nuove esigenze del brand, a seguito dell’insediamento, lo scorso ottobre, del nuovo direttore generale Alberto Tosti, che sarebbe deciso a dare una chiara impronta alla crescita e allo sviluppo sostenibile della compagnia.

Tv, radio e digital sono tra i mezzi su cui verrà declinata l’attività pubblicitaria, forte di un investimento che dovrebbe essere nell’ordine dei 6 milioni di euro annui: questa è la cifra spesa in pubblicità nel 2016 da Sara Assicurazioni, che a livello media lavora con Mindshare, includendo anche le sponsorizzazioni.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.