Yes I Am vince la gara di Sara Assicurazioni ed è la sua nuova agenzia pubblicitaria

La struttura guidata da Silvio Abbro si è imposta in un pitch a 6 e firmerà il nuovo corso creativo della compagnia romana, che sarà declinato su tv, digital e radio. Budget nell’ordine dei 6 milioni annui

di Simone Freddi
20 aprile 2017
sara-assicurazioni-Yes-I-am

Yes I Am è la nuova agenzia creativa di Sara Assicurazioni. La sigla guidata da Silvio Abbro si è infatti aggiudica la gara indetta dalla compagnia con sede a Roma sulla nuova piattaforma creativa destinata a ridefinire il posizionamento e l’offerta della marca.

La gara – che ha visto la partecipazione di sei agenzie, tra cui JWT, che seguiva il cliente dal 2013 con la sede capitolina – ha fornito una ulteriore dimostrazione della vitalità di Yes I Am sul fronte del new business, che negli ultimi mesi aveva già fruttato all’agenzia l’acquisizione di Valtur, Brt Corriere Espresso e ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).

«Siamo ovviamente molto orgogliosi di questa prestigiosa acquisizione», dichiarano Luca Maoloni e Marco Carnevale, creative partners di Yes I Am «e ancor più impazienti di mettere la nostra esperienza e il nostro entusiasmo al servizio di una compagnia operante in un mercato tanto competitivo e ricettivo, anche in fatto di comunicazione».

A parte il ramo RC Auto (la compagnia è assicuratore ufficiale dell’Automobile Club d’Italia), Sara Assicurazioni opera anche nel ramo vita e gestione fondi. Il nuovo corso creativo risponderebbe alle nuove esigenze del brand, a seguito dell’insediamento, lo scorso ottobre, del nuovo direttore generale Alberto Tosti, che sarebbe deciso a dare una chiara impronta alla crescita e allo sviluppo sostenibile della compagnia.

Tv, radio e digital sono tra i mezzi su cui verrà declinata l’attività pubblicitaria, forte di un investimento che dovrebbe essere nell’ordine dei 6 milioni di euro annui: questa è la cifra spesa in pubblicità nel 2016 da Sara Assicurazioni, che a livello media lavora con Mindshare, includendo anche le sponsorizzazioni.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno