San Benedetto, nuovo ciclo di spot con Cindy Crawford; budget 2018 a 20 milioni di euro

Il gruppo beverage investe in tv, sul digital e sulla stampa con Media Club. L’agenzia è The Beef, la cdp Mug Film e la regia di Gabriele Muccino

di Andrea Salvadori
25 maggio 2018
crawford

San Benedetto lancia la nuova campagna pubblicitaria con Cindy Crawford e conferma l’investimento di 20 milioni di euro per il piano di comunicazione 2018.

Dopo aver chiuso il 2017 con giro d’affari in crescita del 6%, a quota 756 milioni di euro, il gruppo italiano operativo nel beverage ha deciso di puntare da quest’anno anche ad un target più elevato, sia sul fronte dell’offerta di prodotti sia delle strategie pubblicitarie. Rientra in questa strategia il nuovo ciclo di spot che andrà on air da domenica 27 maggio e che avrà ancora per protagonista l’attrice ed ex modella Cindy Crawford, per il terzo anno consecutivo volto di San Benedetto.

La campagna “San Benedetto, I Love You”, ideata dall’agenzia The Beef, girata a Roma da Mug Film con la regia di Gabriele Muccino e pianificata da Media Club, andrà on air sulle principali reti televisive (Rai, Mediaset e La7), sarà integrata da una video strategy digitale e sarà declinata anche sui quotidiani e periodici. Il primo spot della nuova campagna andrà on air sabato 26 maggio alle ore 20.25 su Canale 5 in occasione della finale di Champion’s League tra Real Madrid e Liverpool.

Lo stesso giorno uscirà una campagna stampa teaser sull’ultima pagina del Corriere della Sera e di la Repubblica. La pianificazione proseguirà poi per un totale di 18 settimane con una copertura del target prevista del 95%. Gli scatti per la stampa, che hanno sempre Cindy Crawford come tetsiimonial, sono stati realizzati dal fotografo francese David Belleme.

Purezza, bellezza, leggerezza e benessere saranno i temi al centro degli spot 2018 con Cindy Crawford, dedicati non solo all’acqua e al thè classico e verde, come avvenuto nello scorso biennio, ma anche a due nuove linee, la gamma di succhi San Benedetto Succoso e l’integratore vitaminico Aquavitamin. Inoltre, con la volontà di rafforzare la presenza del brand nel mondo del fuori casa, un progetto in cui rientra anche il recente lancio del magazine digitale www.sanbenedettofoodexcellence.com, sono stati programmati anche degli spot dedicati. Tra i prodotti al centro dei commerciail pubblicitari figureranno le due linee di acqua minerale Prestige e Antica Fonte della Salute, così come il nuovo Indian Black Tea San Benedetto. 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.