Roberto Masi passa da McDonald’s a The Space Cinema

Il manager è il nuovo Amministratore Delegato dell’azienda che gestisce in Italia 36 cinema per un totale di 362 schermi

di engage
11 gennaio 2017
roberto-masi
Roberto Masi

Roberto Masi è il nuovo Amministratore Delegato di The Space Cinema, azienda che gestisce in Italia 36 cinema per un totale di 362 schermi.

Il nuovo a.d. entra a far parte di The Space Cinema dopo la carriera come Amministratore Delegato di McDonald’s Italia dal 2007 e, precedentemente, con il Gruppo Conforama e Carrefour.

Masi subentra a Toby Bradon, che tornerà a ricoprire il suo incarico di Direttore Esecutivo Strategy & Business Improvement presso la capogruppo Vue International a Londra.

Tim Richards, Fondatore e Amministratore Delegato di Vue International, commenta: “Siamo lieti di esserci assicurati le competenze di un Amministratore Delegato estremamente esperto e talentuoso come Roberto Masi, che ci aiuterà a crescere e sviluppare la nostra azienda italiana in modo da sfruttare a pieno il suo potenziale, in un mercato molto vivo e dinamico. Inoltre, sono contento di dare il benvenuto a Roberto all’interno di Vue International, gruppo in continua crescita, in una fase in cui stiamo cercando di sviluppare i nostri cinema esistenti e di espanderci in nuovi mercati in tutta Europa”.

“Vorrei inoltre ringraziare Toby Bradon per il lavoro esemplare svolto in vece di Amministratore Delegato ad interim di The Space dal settembre 2016. Durante la sua permanenza a Roma, Toby ha contribuito a sviluppare il team, ha iniziato ad apportare cambiamenti significativi e ha impresso un orientamento strategico chiaro alla società per il suo sviluppo futuro ”.

“Dopo numerosi anni coronati di successi trascorsi in McDonald’s, dove ho potuto guidare un team che ha completamente trasformato l’azienda, ho deciso che era arrivato il momento di confrontarsi con una nuova sfida”, spiega Roberto Masi. “Ho cercato la società giusta che mi desse l’opportunità di mettere a frutto le capacità e l’esperienza acquisite nel corso degli anni in numerose imprese del settore Food and Retail. La società giusta deve avere la giusta cultura, ottime persone, risorse di livello mondiale e un appetito per il futuro. Vue International e The Space Cinema posseggono tutte queste caratteristiche e non vedo l’ora di conoscere il team italiano e iniziare”.

Roberto Masi assumerà le sue nuove funzioni a partire dal 12 gennaio e lavorerà con Toby Bradon durante un periodo di transizione che si protrarrà fino all’inizio di febbraio.

Il circuito The Space Cinema è stato acquisito da Vue International nel novembre 2014, comprende 36 cinema per un totale di 362 schermi e possiede una quota di mercato del 19,3% [Esercizio 2016 – Dati Cinetel], attestandosi come il secondo circuito italiano per dimensioni.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.