Ricola lancia un nuovo spot e darà il via il 16 gennaio alla campagna web

L’azienda presenta ai consumatori il gusto Herb-Caramel con un nuovo piano di comunicazione. Il planning è gestito dal centro media MEC

di Lorenzo Mosciatti
05 gennaio 2017
ricola

Ricola presenta ai consumatori il gusto Herb-Caramel in un nuovo spot tv e si appresta a varare anche una pianificazione online, al via il prossimo 16 gennaio.

Il commercial è ambientato in un’atmosfera vintage che ci riporta ai primi anni ’60; i protagonisti sono due frontalieri svizzeri alle prese con un impacciato, più che losco, personaggio, Melvin il contrabbandiere, che tenta di portare con sé un misterioso carico: il nuovo Oro Svizzero per la gola e il palato. Sarà un segugio d’eccezione, la mucca Iole, a scoprire cosa viene nascosto nel baule della macchina. Lo spot si chiude con un codino di presentazione del prodotto, la nuova Herb-Caramel Ricola.

La nuova campagna tv dedicata ad Herb-Caramel è stata ideata dall’agenzia creativa Jung von Matt/Alster Werbeagentur GmbH di Amburgo ed è stata girata interamente in Svizzera. La campagna dedicata a Herb-Caramel segue quella precedente che ha portato sulla bocca di tutti la “Chrüterchraft” parola svizzera simile ad uno scioglilingua che indica l’efficacia e il gusto delle erbe.

In Italia la campagna è pianificata per un primo flight di 2 settimane, dal 1 gennaio al 14 gennaio  con un soggetto da 30 secondi. La campagna sarà on air sulle reti Rai, Mediaset, La7, sui principali canali del digitale terrestre e su Sky. E’ inoltre previsto anche un piano di comunicazione sul digital, al via dal 16 gennaio.  Il planning è gestito dal centro media MEC (WPP Group).

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.