Ricola lancia un nuovo spot e darà il via il 16 gennaio alla campagna web

L’azienda presenta ai consumatori il gusto Herb-Caramel con un nuovo piano di comunicazione. Il planning è gestito dal centro media MEC

di Lorenzo Mosciatti
05 gennaio 2017
ricola

Ricola presenta ai consumatori il gusto Herb-Caramel in un nuovo spot tv e si appresta a varare anche una pianificazione online, al via il prossimo 16 gennaio.

Il commercial è ambientato in un’atmosfera vintage che ci riporta ai primi anni ’60; i protagonisti sono due frontalieri svizzeri alle prese con un impacciato, più che losco, personaggio, Melvin il contrabbandiere, che tenta di portare con sé un misterioso carico: il nuovo Oro Svizzero per la gola e il palato. Sarà un segugio d’eccezione, la mucca Iole, a scoprire cosa viene nascosto nel baule della macchina. Lo spot si chiude con un codino di presentazione del prodotto, la nuova Herb-Caramel Ricola.

La nuova campagna tv dedicata ad Herb-Caramel è stata ideata dall’agenzia creativa Jung von Matt/Alster Werbeagentur GmbH di Amburgo ed è stata girata interamente in Svizzera. La campagna dedicata a Herb-Caramel segue quella precedente che ha portato sulla bocca di tutti la “Chrüterchraft” parola svizzera simile ad uno scioglilingua che indica l’efficacia e il gusto delle erbe.

In Italia la campagna è pianificata per un primo flight di 2 settimane, dal 1 gennaio al 14 gennaio  con un soggetto da 30 secondi. La campagna sarà on air sulle reti Rai, Mediaset, La7, sui principali canali del digitale terrestre e su Sky. E’ inoltre previsto anche un piano di comunicazione sul digital, al via dal 16 gennaio.  Il planning è gestito dal centro media MEC (WPP Group).

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno