Richard Ginori, Annalisa Tani è la nuova Brand and Product Director

L’azienda rafforza la struttura organizzativa e manageriale anche con l’ingresso di Lorenzo Nuti in qualità di Worldwide Sales Director

di Caterina Varpi
31 luglio 2017
Annalisa Tani
Annalisa Tani

Richard Ginori annuncia la nomina di due nuove figure chiave: Lorenzo Nuti è il nuovo Worldwide Sales Director e Annalisa Tani è la nuova Brand and Product Director.

Le nomine s’inseriscono in un più ampio percorso di rafforzamento della struttura organizzativa e manageriale dell’azienda con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la presenza commerciale del marchio sul mercato nazionale e internazionale, implementare la strategia di riposizionamento verso l’alto di gamma, promuovendo le lavorazioni a maggior valore aggiunto, e rispondere al meglio alle sfide di un mercato sempre più competitivo, attraverso un approccio customer-oriented che coniughi una nuova creatività con un profondo rispetto della storia, tradizione e artigianalità del marchio.

All’interno di tale percorso, Lorenzo Nuti è stato nominato nuovo Worldwide Sales Director. Nuti riporterà direttamente al Presidente e Amministratore Delegato Giovanni Giunchedi e avrà il compito di potenziare la presenza del marchio sul mercato globale, rinforzando la performance dei mercati più maturi (Italia, Giappone e America) e accelerando la penetrazione nei mercati con forte potenziale (Europa, Russia, Area del Golfo e Cina).

Lorenzo Nuti, 42 anni, ha maturato un’esperienza di circa 20 anni a livello internazionale in EMEA, America, Giappone e Greater China presso marchi internazionali del settore del lusso come Vacheron Constantin, Montegrappa e Baccarat nelle aree del marketing e delle vendite.

Lorenzo Nuti
Lorenzo Nuti

Annalisa Tani riporterà direttamente a Giunchedi e avrà la responsabilità delle aree Sviluppo Prodotto, Marketing e Comunicazione con l’obiettivo di tutelare e accrescere il valore del marchio, proseguire e accelerare il processo di consolidamento sul mercato internazionale e garantire la coerenza delle diverse iniziative di comunicazione.

Annalisa Tani, 51 anni, ha maturato oltre 20 anni di esperienza professionale in numerose aziende con incarichi nazionali e internazionali di crescente responsabilità in area prodotto, licenze e marketing in gruppi  come Habitat, Frette, Giorgio Armani, Versace, Esselunga, Zucchi Group, attive nel design, nella moda e nella grande distribuzione. Tutto ciò le ha permesso di sviluppare un forte orientamento strategico e una significativa propensione all’innovazione e al cambiamento, nonché una grande conoscenza nello sviluppo dei Brand, dall’analisi della concorrenza, allo sviluppo dell’offerta, dall’ideazione di collezioni all’individuazione delle tendenze.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.