Prénatal rinnova il sito eCommerce con Triboo Digitale e Bootique

Prosegue la partnership tra le società di Triboo e il gruppo MFE2 dopo la realizzazione della nuova app di Toys Center

di Alessandra La Rosa
23 dicembre 2016
prenatal-triboo

Continua, dopo la realizzazione della nuova app di Toys Center con la sua “Lista dei Desideri” multi-canale, la partnership tra le società di Triboo e il gruppo MFE2 (Holding dei Giochi, Prénatal e Bimbostore), con il lancio del nuovo store online di Prénatal.

Il restyling della piattaforma eCommerce del celebre brand per il mondo infantile ha visto coinvolte Triboo Digitale e Bootique, rispettivamente l’eCommerce company e l’agenzia di digital communication di Triboo.

Due gli obiettivi che hanno guidato il progetto, frutto della sinergia tra le competenze delle due società di Triboo: un completo restyling a livello di design e grafica e l’integrazione dei servizi omnichannel. Attraverso una user experience fluida ed accattivante, le mamme e le neomamme potranno ora consultare con semplicità le collezioni moda, nonché i passeggini, seggiolini auto e le camerette sia a marchio Prénatal che dei migliori brand presenti sul sito, scegliendo di acquistare i prodotti sia online che presso i negozi fisici presenti in 16 Paesi.

Il servizio di omnicanalità riguarderà sia la VIP Card, la quale da il diritto per 12 mesi ad uno sconto del 30% su tutti i capi della collezione tessile per la futura mamma e i bambini da 0 a 8 anni, che la GIFT Card, il buono regalo disponibile in diversi tagli. Entrambe le carte potranno essere acquistate infatti non solo in negozio, ma anche online, e saranno attive fin da subito per permettere ai clienti del brand di effettuare i propri acquisti con la massima comodità.

«Abbiamo deciso di affidare a Triboo Digitale e Bootique la nostra nuova piattaforma eCommerce con l’obiettivo di soddisfare ogni tipo di esigenza dei nostri consumatori e migliorare la loro esperienza d’acquisto – dichiara Alessandro Angilella, Omnichannel & Social Director di MFE2 S.p.A. -. Pensiamo che l’omnicanalità sia la chiave per poter raggiungere questo obiettivo, e per questo motivo abbiamo deciso di rendere omnichannel anche tutto il nostro sistema di loyalty aziendale realizzato tramite le nostre diverse carte fedeltà».

«Siamo felici di poter continuare ad offrire i nostri servizi eCommerce al gruppo MFE2 – commenta Alessio Barbati, Chief eCommerce Officer di Triboo Digitale -. Dopo il lancio dei progetti di comunicazione digital ed eCommerce intrapresi per Bimbostore e Toys Center, abbiamo concepito il nuovo store di Prénatal nell’ottica di un’integrazione sempre più perfetta tra i punti vendita e la piattaforma eCommerce. Un’integrazione che sicuramente nel prossimo futuro troverà anche nuove applicazioni».

Per l’anno prossimo è prevista infatti anche l’integrazione nello store online della “lista nascita” che consentirà ai futuri genitori di selezionare comodamente sia online che presso gli store fisici di Prénatal gli articoli desiderati per i propri figli in arrivo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno