Peugeot celebra i 160 anni del logo con una scultura. La presentazione al Salone di Ginevra

L’ambasciatore del marchio – lungo 12,5 metri e alto 4,8 metri – verrà presentato l’8 marzo in occasione dell’edizione 2018 del salone dell’automobile

di Roberta Simeoni
05 marzo 2018
Peugeot-Lion-Salone-Ginevra

Peugeot celebra i 160 anni della nascita del suo emblematico logo con un leone dalle dimensioni eccezionali che verrà presentato al Salone di Ginevra l’8 marzo prossimo.

Questa scultura simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza di un Marchio che vanta due secoli di storia. L’opera d’arte identitaria, senza tempo e spettacolare, è stata progettata dai designer del Peugeot Design Lab, la cui missione è mettere la loro competenza e il know-how del brand al servizio anche dei clienti esterni al settore dell’auto.

Nuovo ambasciatore della casa d’auto, questo leone è un’espressione artistica monumentale – lunga 12,5 metri e alta 4,8 metri – che incarna la fierezza del marchio e l’orgoglio di avere portato il brand automotive a un livello di qualità senza compromessi, un impegno profondamente legato al DNA del marchio stesso.

Emblema di Peugeot da 160 anni, il logo con il Leone di profilo che cammina su una freccia è stato depositato nel 1858 e simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe Peugeot, prodotte originariamente dal brand: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia esprime il concetto di velocità.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.