Peugeot dona il sorriso con #moveyourenergy. Firma E3

La casa automobilistica donerà una Nuova 208 alla Onlus Dottor Sorriso al termine di un tour sociale e.. social che toccherà 10 città. Campagna digital a supporto

di Simone Freddi
14 ottobre 2015
Peugeot 208_Sorriso_E3 Power02

Parte giovedì 15 ottobre il tour Social e Sociale #MoveYourEnergy che porterà una Nuova Peugeot 208 a destinazione presso la Onlus Dottor Sorriso.

L’operazione, ideata e realizzata da E3, società controllata dal Gruppo DigiTouch, prevede che l’auto sia donata da Peugeot Italia al termine di un viaggio nel Centro-Nord Italia che toccherà 10 città italiane e verrà “alimentata” dal Social Power, ossia dai contenuti pubblicati dalle persone su Facebook, Twitter, Instagram e il sito www.moveyourenergy.it.

Il progetto si inserisce all’interno delle iniziative legate al lancio della Nuova Peugeot 208 – il cui claim è Move Your Energy – e vede l’auto nell’allestimento Orange Power protagonista sia del tour sia della campagna pubblicitaria.

Nel suo viaggio, la Nuova Peugeot 208 Orange Power sarà guidata, tra gli altri, anche dai piloti ufficiali del Leone Paolo Andreucci, nove volte campione italiano rally, e Michele Tassone, Campione Italiano Junior.

Traguardo finale: Ospedale Niguarda Ca’ Granda dove sarà donata alla Onlus Dottor Sorriso.

Per portare a destinazione la Nuova Peugeot 208 però sarà necessaria l’energia delle persone invitate giornalmente a postare contenuti sui social più diffusi con l’hashtag #MoveYourEnergy e a interagire con i contenuti pubblicati sulla pagina www.facebook.com/peugeotitalia.

Per ogni attività diffusa in rete sarà generata energia che permetterà all’auto di avanzare verso il traguardo di tappa. Sul sito www.moveyourenergy.it sarà presente l’indicatore di Social Power giornaliero, la distanza rimanente alla fine della singola tappa, la mappatura in real-time della posizione dell’auto tramite localizzazione GPS e il diario di bordo, un feed social che pubblica i contenuti social con #MoveYourEnergy generati dagli utenti e dai blogger e digital influencer alla guida.

Ogni tappa sarà caratterizzata dalle Social Power Station: postazioni itineranti dove i cittadini potranno scoprire l’auto e “sprigionare la propria energia social” per attivare l’auto verso la destinazione finale.

Le Social Power Station saranno presenti a Milano, Torino, Genova, Parma, Bologna, Urbino, Padova, Brescia, Trento e Mantova.

Le persone che porteranno a destinazione l’auto pubblicheranno i contenuti nelle loro property social grazie anche alle feature tecnologiche dell’auto: Mirror Screen e Peugeot Connect Apps.

A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna di social amplification che coinvolge Instagram con formati innovativi, Facebook con approccio nazionale e geolocalizzato in base alle tappe del progetto, Twitter con la sponsorizzazione dell’hashtag #MoveYourEnergy e tweet sponsorizzati per tutta la durata del progetto.

Le tappe del tour saranno oggetto di social live posting quotidiano sulle property dell’azienda e di dirette via Periscope.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.