Outbrain rafforza l’offerta mobile. Siglate nuove partnership strategiche

Grazie agli accordi con Tune, Adjust, AppsFlyer e Kochava gli utenti possono ora visualizzare, all’interno di un’unica dashboard, tutti i download di App generati attraverso Outbrain

di Caterina Varpi
13 luglio 2017
outbrain_logo-1

Altra novità per Outbrain, dopo il lancio delle Lookalike Audiences, un sistema che individua nuovi potenziali consumatori di un brand tramite la loro “somiglianza” coi clienti già esistenti o con coloro che hanno già effettuato una conversione  (leggi l’articolo) e dell’apertura del suo inventario pubblicitario agli acquisti programmatici attraverso AppNexus (leggi l’articolo), confermando un interesse sempre maggiore sul programmatic (leggi l’articolo).

Ora la società guidata in Italia da Alberto Mari punta a rafforzare l’offerta mobile con una serie di partnership strategiche con aziende specializzate in applicazioni. Queste nuove collaborazioni permettono ai brand di monitorare e ottimizzare il rendimento delle campagne che hanno come obiettivo il download di App.

Grazie agli accordi con Tune, Adjust, AppsFlyer e Kochava, quattro aziende specializzate nella misurazione dei download di applicazioni, gli utenti possono ora visualizzare, all’interno di un’unica dashboard, tutti i download di App generati attraverso Outbrain. Questo permetterà ai brand di ottimizzare i costi di acquisizione (costo per installazione / CPI), così come misurare la redditività generata da ogni utente fornito da Outbrain.

«Con l’espansione del mercato della telefonia mobile e il crescente numero di App disponibili, i brand stanno incontrando sempre più difficoltà nell’ampliare il proprio database. Queste partnership, assieme alla nostra tecnologia e alla conoscenza degli interessi dell’audience, consentiranno ai brand di attirare nuovi utenti, permettendo così di ridurre i costi di acquisizione. Si tratta di un’offerta solida e complementare a quelle di Twitter e Facebook che hanno finora dominato il mercato», afferma Amit Elisha, VP Products, Outbrain.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.