Gruppo VéGé, budget di 4 milioni per la comunicazione

L’insegna va on air con un nuovo format pubblicitario, che sarà declinato anche sui canali web e social dell’azienda, ideato da Sunny Milano. Pianifica Sicom

di Caterina Varpi
23 ottobre 2017
Gruppo-vege

Gruppo VéGé torna in comunicazione per l’autunno. L’insegna della Gdo nata in Italia, che ha visto da poco entrare nel team il nuovo digital marketing manager Lorenzo Monzo (leggi l’articolo), oltre alla campagna affissioni on air per tre periodi da luglio ad ottobre, per l’ultimo trimestre 2017 lancerà due campagne stampa basate su un nuovo format pubblicitario, che affiancheranno l’iniziativa nazionale Noi amiamo la scuola, in corso dal 4 ottobre in oltre 900 punti vendita delle imprese socie.

L’adv e l’iniziativa saranno presenti da ottobre a dicembre sui più importanti settimanali, sui canali web e social di Gruppo VéGé. Da metà novembre, sono inoltre programmati due flight sui quotidiani, uno da metà novembre e l’altro da metà dicembre. La creatività è firmata da Sunny Milano mentre la pianificazione è di Sicom.

Con questo doppio impegno l’investimento complessivo in comunicazione di Gruppo VéGé sale a circa 4 milioni di euro. L’8% del budget è dedicato al digital.

La prima delle due nuove campagne stampa, declinata su 3 soggetti, intende presentare Gruppo VéGé e pone l’accento sulle competenze di chi, da oltre cinquantacinque anni conosce i gusti e le esigenze degli italiani. La seconda campagna stampa avrà come soggetto i prodotti della Marca del Distributore VéGé.

«Sotto il profilo della comunicazione, l’ultimo trimestre del 2017 rappresenta un rush finale impegnativo ed allo stesso tempo esaltante, coronamento di un anno che è corso via veloce e che sempre più nettamente si profila di ulteriore crescita per Gruppo VéGé e per le imprese socie», commenta Mauro De Feudis, Responsabile, Comunicazione di Gruppo VéGé.

Credits

  • Cliente: Gruppo VéGé
  • Responsabile Comunicazione: Mauro De Feudis
  • Agenzia: Sunny Milano
  • Direttore Clienti: Francesco Bruti
  • Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
  • Agenzia Media: Sicom di Nello Franco

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.