Nexive: Michel Bagli è il nuovo Direttore Marketing & Innovation

La società potenzia il team anche col l’arrivo di Fabio Missori come Direttore Corporate Affairs

di Caterina Varpi
15 gennaio 2018
Michel Bagli
Michel Bagli

Nexive arricchisce la propria squadra con l’obiettivo di sostenere il posizionamento e la crescita dell’azienda sul mercato italiano: Michel Bagli guiderà la divisione Marketing & Innovation mentre Fabio Missori è il nuovo Direttore Corporate Affairs.

In qualità di Direttore Marketing & Innovation, a diretto riporto del General Manager Luciano Traja, Michel Bagli guiderà un team focalizzato sullo sviluppo di strategie di marketing per le tre linee di business di Nexive (mail, parcel e digital) e sul continuo miglioramento della customer experience. Al manager faranno capo anche le attività di Corporate Communications e Csr, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Nexive in Italia e di confermarne l’impegno in termini di responsabilità sociale verso le comunità in cui opera.

Prima di entrare a far parte della squadra di Nexive, Michel Bagli ha lavorato per 10 anni presso gli headquarters di PostNL in Olanda, dove ha ricoperto posizioni di rilievo sia nell’area marketing sia nel settore vendite. In particolare, precedentemente al trasferimento in Italia, è stato Head of Product Management e Business Development per l’area Parcel di PostNL, dove ha avuto l’opportunità di lavorare su diversi progetti strategici per tutto il Gruppo.

Nel suo nuovo ruolo di Direttore Corporate Affairs, Fabio Missori guiderà l’area Legal & Compliance e le attività di Public Affairs dell’azienda, a riporto diretto del Chairman Pim Berendsen, con l’obiettivo prioritario di sostenere lo sviluppo di Nexive in un mercato postale sempre più aperto alla libera concorrenza. A tal fine Fabio Missori potrà mettere al servizio dell’azienda la vasta esperienza maturata come responsabile affari legali ed istituzionali in importanti aziende italiane e multinazionali, tra cui l’operatore telefonico 3 Italia, Aeroporti di Roma e Shell.

Fabio Missori
Fabio Missori

“Il mercato postale Italiano è in costante evoluzione, sostenere una sana competitività in un quadro di libera concorrenza e sviluppare servizi innovativi raggiungendo in modo efficace aziende, PA e cittadini è fondamentale per promuovere la crescita del Paese. Nexive s’impegna da sempre per favorire una trasformazione del settore postale in questo senso, valorizzando qualità del servizio, capillarità e customer experience. Sono convinto che Fabio e Michel sapranno fare la differenza all’interno della nostra squadra, contribuendo positivamente al nostro disegno strategico che vede il cliente al centro di ogni piano di sviluppo”, ha dichiarato Luciano Traja, General Manager Nexive.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.