Nespresso Talents 2018: ecco i vincitori del video contest

“The Difference She Makes” è il tema su cui si sono confrontati 1800 partecipanti da tutto il mondo. Nepal, Polonia e Svezia i Paesi dei vincitori

di Caterina Varpi
16 maggio 2018
Nespresso-Talents-2018

Nespresso ha annunciato i risultati del vertical video contest Nespresso Talents 2018 (qui l’articolo sul lancio dell’iniziativa). Per il terzo anno consecutivo il progetto è stato realizzato in partnership con Userfarm.

Nespresso Talents è un festival di video verticali che ha l’obiettivo di valorizzare i talenti in giro per il mondo. Filmmaker di tutto il mondo, compresa l’intera community dei 120.000 filmmaker Userfarm, sono stati chiamati a realizzare film verticali raccontando la storia di come le donne fanno la differenza nel mondo.

Il contest è stato lanciato sulla piattaforma Nespresso.com/talents l’8 febbraio con il tema “The Difference She Makes”. L’iniziativa ha coinvolto 1800 partecipanti e generato oltre 350 video approvati di 50 paesi. I video celebrano storie ispirazionali di donne che hanno reso questo mondo un posto migliore.

Una giuria internazionale selezionata ha scelto i tre miglior film da una short list di 15 video che sono tutti visibili sul sito dedicato.

I video selezionati sono stati annunciati durante il Cannes Film Festival e gli autori hanno ricevuto i fondi a supporto della loro carriera, oltre ad essere stati ospitati sulla riviera francese e ad aver ottenuto sessioni di mentoring con i rappresentanti della Semaine del Critique e della Berlinale.

Il primo video scelto è Wings di Kiran Pokharel dal Nepal:

Seguito da Heart Therapy di Anna Zoll dalla Polonia:

e Isle of Capri di Mans Berthas dalla Svezia:

Alfonso Gonzalez, Cmo di Nespresso, afferma: “Nespresso è sempre alla ricerca di persone che la pensano diversamente, che sono pronte ad andare oltre, che spingono i confini e dimostrano creatività in tutto quello che fanno. Per questo motivo, siamo orgogliosi di sostenere gli eventi cinematografici, con particolare attenzione ai giovani talenti e all’innovazione nel cinema”.

Frederik Pénot, Ceo di Userfarm, aggiunge: “Nespresso Talents è una delle più prestigiose e potenti piattaforme globali per il video crowdsourcing. Il progetto dimostra quanto questa modalità creativa possa essere innovativa, diversificata, rilevante e potente. Siamo molto entusiasti di aver lavorato ancora con Nespresso alla ricerca di video verticali di alta qualità e di ispirazione soprattutto quest’anno il cui tema era dedicato alle donne e a quanto siano in grado di fare la differenza ogni giorno.”

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.