MSC Crociere svela i piani di comunicazione per il 2018. Focus sulla pubblicità video

Sul web, l’azienda crocieristica si dedicherà anche ad attività di affiliazione, performance e bidding. Lo ha dichiarato il Direttore Marketing, Andrea Guanci

di Cosimo Vestito
20 marzo 2018
Andrea Guanci-msc crociere
Andrea Guanci

MSC Crociere ha presentato oggi le numerose novità che ha inserito nella programmazione degli itinerari 2019 e 2020.

Oltre ad aver arricchito di contenuti tecnologici e interattivi il catalogo, la compagnia crocieristica ha lanciato il primo configuratore immersivo in realtà virtuale che consente a chi lo utilizza di essere proiettato all’interno di un MSC Store del futuro e di configurare la propria crociera con i movimenti delle mani su uno schermo olografico.

Una volta terminata l’esperienza il configuratore invierà in automatico un’email con un riepilogo della crociera scelta, generato in tempo reale sotto forma di un video preventivo personalizzato con immagini relative alla reale crociera scelta che mostrano quindi l’itinerario con le principali destinazioni, le date esatte della crociera, la nave e persino la cabina dove si alloggerà.

La comunicazione di MSC Crociere per il 2018

La comunicazione a supporto del nuovo catalogo si articola nell’affissione di cartelloni nelle principali città italiane, la cui creatività è stata curata da Gruppo FMA, e nell’allestimento di chioschetti all’interno delle stazioni della metropolitana per l’attivazione del pubblico, a cui saranno regalate sconti e offerte personalizzati.

Nel mese di aprile l’azienda ricomincerà a comunicare sulla stampa periodica per promuovere i prodotti estivi e invernali. Nel mese successivo, a settembre e a dicembre, riprenderà la campagna di brand, con soggetto in linea alla precedente, in televisione, sulla stampa e con l’ausilio di iniziative sul territorio.

Per quanto riguarda il digitale, quest’anno MSC Crociere punterà sulle attività a performance, sull’affiliazione, sul bidding e, soprattutto, sul formato video. “Stiamo investendo su una serie di operazioni orientate a massimizzare il ROI. Abbiamo riscontrato poi un grande successo da parte della pubblicità video sul web, che ci fa registrare tassi click-through otto volte superiori alla concorrenza. In generale, il nostro in ambito pubblicitario è spendere meglio, non di più”, ha dichiarato Andrea Guanci, Direttore Marketing della società. La creatività online, inclusi i social, sono curate internamente dalla struttura. Gli spot tv, pianificati da Wavemaker, sono invece firmati McCann WorldGroup.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.