Microsoft, Bing continua a crescere. Search a +9%

Ricavi e fatturato in aumento per il colosso di Redmond nel primo trimestre dell’anno fiscale 2017

di Cosimo Vestito
21 ottobre 2016
microsoft

Microsoft ha annunciato i risultati di bilancio per il primo trimestre dell’anno fiscale 2017.

I ricavi sono stati di 22,3 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 21,66 miliardi del primo trimestre fiscale dell’anno precedente. A trainare il colosso di Redmond sono state le ottime performance di Azure, il sistema cloud di Microsoft. Il reddito operativo è stato di 6 miliardi.

In calo del 2%, invece, i ricavi alla voce “More Personal Computing”, a 9,3 miliardi di dollari.

La società ha dichiarato che i ricavi da pubblicità Search, esclusi i costi di acquisizione di traffico, hanno segnato un +9%. Bing continua a crescere e dimostra così di essere un’attività redditizia a sé stante.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.