Meridiana diventa Air Italy. Budget da 5 milioni per la campagna

Per la comunicazione sono state confermate per la prima fase di lancio BCube e Wavemaker

di Caterina Varpi
20 febbraio 2018
Air-Italy

Meridiana cambia nome in Air Italy e punta a diventare “Il vettore nazionale per l’Italia“. Nuova anche la composizione societaria della compagnia: l’azionista di controllo è AQA Holding, a sua volta controllata al 51% da Alisarda mentre il 49% fa capo a Qatar Air.

La novità è stata presentata ieri durante una conferenza stampa in cui sono stati svelati i piani di sviluppo della società che punta a creare più di 1.500 posti e a far crescere in 5 anni la flotta fino a raggiungere 50 aerei, puntando a 10 milioni di passeggeri entro il 2022. Diverse nuove destinazioni andranno ad affiancare le rotte domestiche e quelle di lungo-raggio.

Il riposizionamento, che sarà effettivo dal 1 marzo, secondo quanto è emerso durante la presentazione, sarà oggetto di una campagna di comunicazione internazionale realizzata con i partner di Meridiana, BCubeWavemaker, confermati in questa fase di lancio. Per quanto riguarda il planning, potrebbe esserci una revisione dell’incarico a scadenza di contratto. Potrebbero inoltre essere coinvolte altre sigle per le attività legate al digital.

I mezzi coinvolti dovrebbero essere quelli da sempre presidiati da Meridiana, ossia esterna, digital e radio a cui potrebbe aggiungersi anche la tv.

Il budget dovrebbe essere superiore a quello dell’anno scorso, aggirandosi attorno ai 5 milioni di euro.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.