Mandarina Duck affida il proprio rilancio digitale a intarget:

L’agenzia guidata da Nicola Tanzini consolida il suo ruolo partner di riferimento per il settore fashion

di Lorenzo Mosciatti
06 settembre 2016
nicola-tanzini-intarget
Nicola Tanzini

Mandarina Duck, azienda di moda italiana specializzata nella pelletteria e articoli da viaggio, ha scelto l’agenzia intarget: per rilanciare la propria marca sul piano digital.

La nuova collaborazione consente all’agenzia di digital marketing di consolidare la propria presenza come partner di riferimento per il settore fashion. Basandosi sul know-how dei propri specialisti, intarget: ha studiato per Mandarina Duck una strategia che integra attività di search engine optimization, volte ad ottimizzare la piattaforma e-commerce sui motori di ricerca e a dare il massimo risalto alla qualità delle sue collezioni, ad un piano di search e social advertising multilingua mirato ad aumentare l’awareness in rete e a veicolare traffico interessato e di qualità verso il sito dell’azienda.

«Il focus principale del nostro lavoro è migliorare il posizionamento dello shop online del nostro cliente sui principali motori di ricerca e permettergli di generare lead di qualità per ottimizzare il proprio Roi», spiega Nicola Tanzini, Presidente e Ceo dell’agenzia intarget. «Le nostre due realtà hanno iniziato insieme un percorso lungo ed importante che, attraverso un progetto innovativo e di ampio respiro, dovrà portare Mandarina Duck a esplorare cosa vuol dire essere una azienda data-driven nel senso più completo».

Il miglioramento delle performance del canale e-commerce, settore di punta delle strategie aziendali del brand per l’importanza che riveste in termini di fatturato, sarà sostenuto inoltre da attività di web analytics e data analysis. Di particolare importanza sarà infatti l’attivazione dell’Enhanced Ecommerce, feature della piattaforma Google Analytics che permetterà di approfondire l’esperienza di acquisto vissuta dagli utenti e di ottenere un’immagine complessiva della loro navigazione, dall’homepage al carrello.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.