MailUp, la piattaforma di email marketing si arricchisce di nuove funzioni

Le novità proposte dalla società di cui Stefano Branduardi​ è Marketing Director permettono di semplificare e automatizzare la creazione di email e newsletter aggiornate a ogni nuova pubblicazione sul blog, sul sito o sull’e-commerce

di Lorenzo Mosciatti
22 maggio 2018
Stefano Branduardi
Stefano Branduardi

MailUp lancia la versione della piattaforma arricchita di nuove funzioni, le sorgenti di contenuto e i moduli personalizzati, dedicati alla gestione e automazione dei processi di creazione dell’email. Pensate per restituire alle aziende un sistema flessibile e intuitivo, le nuove funzioni consentono di semplificare e automatizzare la creazione di email e newsletter aggiornate a ogni nuova pubblicazione sul blog, sul sito o sul catalogo e-commerce.

Introdotte da MailUp in aprile, le sorgenti di contenuto sono state ampliate per consentire il caricamento, oltre che di feed Rss e Atom, anche di file csv, json e zip. Particolarmente utili per gli e-commerce e le realtà con blog e sito web costantemente aggiornati, le sorgenti rendono immediato il caricamento di contenuti in piattaforma con la possibilità di automatizzare la creazione e l’invio dell’email.

A integrazione e sviluppo delle sorgenti, i moduli personalizzati rendono disponibile all’interno dell’editor Bee i contenuti caricati attraverso la sorgente. Dal layout predefinito e ottimizzato, i moduli personalizzati possono essere inseriti nel corpo dell’email con semplici operazioni di trascinamento e rilascio, con la possibilità di ritoccarne immagini, testi e call to action.

La nuova versione della piattaforma (qui il post dedicato con tutte le novità) è disponibile per tutti i clienti MailUp e per gli utenti della piattaforma di prova, e può essere richiesta gratuitamente al seguente indirizzo: lp.mailup.com/it/prova-gratuita.

“Il marketer di oggi ha poco tempo a disposizione, standard esigenti e pochissimo margine di errore”, commenta Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp. “Facciamo un esempio: per un e-commerce che deve lanciare una nuova collezione, sarebbe di enorme utilità poter contare su dem che vengono popolate in automatico con i nuovi prodotti, richiamando prezzi, immagini, link alla pagina del sito. Con il rilascio di oggi tutto questo diventa realtà: è possibile gestire dentro l’editor BEE i contenuti residenti su piattaforme esterne, già ottimizzati per essere trascinati con una semplice gesto all’interno del messaggio. Un fondamentale set di funzioni per i brand che vogliono convertire l’email automation nella pratica di tutti i giorni”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.