Wolters Kluwer nomina Sergio Liscia Marketing Director del Global Center of Excellence

Nel nuovo ruolo, il manager dovrà guidare la Digital Transformation dell’azienda in 12 paesi e impostare le attività marketing per rispondere ai cambiamenti in atto nel B2B e nel business to professional

di Teresa Nappi
10 gennaio 2018
Sergio-Liscia-Wolters-Kluwer
Sergio Liscia

Sergio Liscia è stato nominato Marketing Director del Global Center of Excellence di Wolters Kluwer. La nomina è effettiva da gennaio 2018.

Wolters Kluwer è una “global information services company” che offre informazioni, software e servizi che garantiscono ai clienti di avere sempre lo strumento giusto a disposizione per il proprio lavoro nei segmenti: legale, fiscale, finanziario e healthcare.

Nel nuovo ruolo, Liscia dovrà guidare la Digital Transformation dell’azienda in 12 paesi diversi e impostare le attività e i processi marketing per rispondere ai cambiamenti in atto nei mercati B2B e business to professional. La sfida principale sarà proprio quella di innovare il modello di relazione e di servizio al cliente garantendo al contempo il raggiungimento degli obiettivi di business.

Sergio raggiunge questa posizione dopo un percorso di successo in Wolters Kluwer Italia dove ha creato il più grande network online di professionisti, anche attraverso acquisizioni di aziende web, e guidato la trasformazione dei dipartimenti e delle attività di business intelligence, dell’ecommerce e del digital marketing.

Sergio, 39 anni, dopo la laurea all’Università Bocconi, ha lavorato diversi anni come consulente di strategia e marketing, in primarie società di consulenza strategica coprendo diversi settori, dai Telco e Media ai Financial Services. È un Business Angel, membro di Italian Angels for Growth e mentor per diverse start-up. È stato premiato nel 2016 come “Digital Director dell’anno” da LeFonti Awards.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.