Aeroporti di Roma affida l’incarico creativo a Leo Burnett. In definizione la centrale media

L’agenzia guidata da Giorgio Brenna si occuperà di ridefinire e ampliare le attività di comunicazione multi-media della società, sia a livello istituzionale che commerciale con il brand “Shopping by Rome”

di Alessandra La Rosa
02 febbraio 2015
aeroporti-di-Roma-leo-burnett

Leo Burnett è la nuova agenzia di Aeroporti di Roma.

Si è conclusa con la vittoria della struttura guidata da Giorgio Brenna la gara che la società che gestisce gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino aveva indetto per trovare il nuovo partner creativo, con l’obiettivo di ridefinire e ampliare le attività di comunicazione multi-media. La gara aveva visto coinvolte diverse strutture.

Giorgio Brenna

In particolare, l’assegnazione dell’incarico riguarda sia la comunicazione istituzionale, sia quella commerciale con il brand “Shopping by Rome” in un anno particolarmente importante per il sistema aeroportuale romano che si prepara al maggior flusso di turisti legato all’Expo.

Leo Burnett si conferma così partner strategico di Atlantia, capogruppo a cui fa capo anche Autostrade per l’Italia, e di cui Aeroporti di Roma fa parte dal 2013.

Intanto, novità si preannunciano anche sul fronte media per Aeroporti di Roma. E’ attualmente in definizione, infatti, il nome della centrale che si occuperà delle pianificazioni delle campagne della società, che dovrebbe essere rivelato nei prossimi giorni.

Alla fine del 2013, la fusione tra il gruppo Atlantia e Gemina, società proprietaria di Aeroporti di Roma, era stata comunicata con una campagna ideata proprio da Leo Burnett e pianificata a livello multimediale da UCC (United Colors Communication), struttura interna al Gruppo Benetton (principale azionista di Atlantia).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.