L’e-commerce di Liu Jo sbarca in Russia. Webranking scelta per l’indicizzazione su Yandex

La web agency fornisce supporto strategico per un posizionamento ottimale del sito sul più diffuso motore di ricerca russo, permettendo al brand di posizionarsi al meglio nella Serp e di sfruttarne subito i vantaggi

di Roberta Simeoni
02 ottobre 2014
Liu-jo Russia_Webranking

Liu Jo, brand di moda italiano nato nel 1995, ha scelto di espandere il suo raggio d’azione anche in Russia puntando ad un nuovo sito e-commerce con contenuti ottimizzati in lingua.

Webranking, che già da due anni si occupa di gestire la consulenza seo e ppc del brand, è stata scelta anche in questa occasione per fornire un supporto alle attività di ottimizzazione per Yandex.

Yandex è il più diffuso motore di ricerca russo e una indicizzazione ottimale permetterà alla griffe di ampliare il proprio bacino di utenza rivolgendosi a milioni di utenti russi amanti dei brand di lusso e in particolare del Made in Italy.

La Russia è un terreno piuttosto inesplorato dai brand di moda italiani, o comunque non ancora coperto adeguatamente. Grazie all’intervento di Webranking, Liu Jo potrà posizionarsi al meglio nella Serp di Yandex e sfruttare da subito i vantaggi che il mercato russo offre attraverso il portale.

Webranking già dal 2012 aveva strutturato un’intensa attività seo multilingue (italiano, francese e inglese) per Liu Jo e svolto campagne di pianificazione digitale su desktop e tablet in Italia, Francia, Gran Bretagna e Germania. Questo nuovo incarico rafforza la partnership tra le due realtà emiliane, e i risultati positivi non tarderanno ad arrivare.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.