Jaguar Land Rover, Carsten Balmes Direttore Marketing Europa

Il manager proviene da Porsche AG dove ha trascorso oltre quindici anni

di Lorenzo Mosciatti
08 gennaio 2018
Carsten-Balmes
Carsten Balmes

Jaguar Land Rover rafforza il proprio team europeo affidando a Carsten Balmes la posizione di Direttore Marketing Europa.

Carsten Balmes contribuirà, nel nuovo ruolo di recente istituzione, a delineare le strategie di marketing del mercato europeo e quindi anche di quello italiano. Carsten, 43 anni, proviene da Porsche AG dove ha trascorso oltre quindici anni maturando una vasta esperienza di vendita e marketing in diverse posizioni di rilievo e in campo internazionale. Carsten riporterà direttamente a Bob Grace, Regional Director Jaguar Land Rover Europa.

Laureato a Mannheim, di nazionalità tedesca, Carsten Balmes entra in Porsche AG nel 2003. Dopo aver occupato diversi ruoli direttivi in Germania, nel 2009 viene nominato Business Development Director for Porsche Cina, con sede a Shanghai dove, nel 2011, diviene Vicepresidente of Marketing. Nel 2014 torna a Stoccarda in qualità di Area Director for Eastern and Northern Europe, responsabile di oltre 30 mercati.

“Dopo una lunga e significativa esperienza in Porsche sono impaziente di dedicarmi a due marchi iconici come Jaguar e Land Rover e di impegnarmi per offrire ai clienti un’eccezionale esperienza attraverso i nostri prodotti e servizi”, commenta Carsten Balmes. “Jaguar Land Rover è fra le aziende che presentano la crescita più rapida del mondo automobilistico e il mio ingresso nel Team avviene in un momento davvero entusiasmante, con molti nuovi prodotti in procinto di essere lanciati in Europa”.

Bob Grace, Regional Director Jaguar Land Rover Europa, aggiunge: “Quella di Carsten Balmes è la più recente di una serie di importanti nomine in Jaguar Land Rover Europa. Grazie alla sua ampia esperienza lavorativa in un brand premium di livello mondiale siamo certi che contribuirà ad un ulteriore sviluppo delle strategie e delle attività di marketing”.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.