IWBank Private Investments: tre raggruppamenti di agenzie ancora in lizza per il lancio

UBI Banca starebbe approfondendo le candidature di Grey United / GroupM, Leo Burnett / Starcom Italia e Armando Testa / Dentsu Aegis Network

di Simone Freddi
04 maggio 2015
IWBank_Private_Investment

Sarebbero ormai solo tre i raggruppamenti di agenzie in lizza per il lancio di IWBank Private Investments, la nuova banca che nascerà il 25 maggio dalla fusione tra la banca online IWBank con la rete di promotori finanziari di UBI Banca Private Investment.

UBI Banca, infatti, starebbe approfondendo tre tra le candidature pervenute tra le sei iniziali, e si tratterebbe di quelle presentate da Grey United (che lavora al progetto con un team di GroupM), da Leo Burnett (impegnata con Starcom Italia) e da un team misto che, a quanto risulta, vede collaborare Armando Testa sul fronte creativo e un team di Dentsu Aegis Network per il media.

La consultazione, che dovrebbe concludersi in tempi stretti, punta ad assegnare congiuntamente creatività e pianificazione e nella prima fase aveva coinvolto anche Havas Group, Omnicom e un gruppo indipendente italiano.

L’investimento da parte di UBI Banca per la promozione pubblicitaria del nuovo istituto – che mette a fattore comune i 120 mila clienti della banca online IWBank con la rete di promotori finanziari qualificati del Gruppo UBI Banca – è davvero consistente. In base agli obiettivi di comunicazione indicati alle strutture tra cui verranno scelti i partner di comunicazione, si può stimare un investimento superiore ai 10 milioni per la prima campagna (il cui via è previsto entro la prima parte dell’estate) su un totale di 60 che il gruppo avrebbe stanziato per i prossimi quattro anni.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.