Imetec punta sull’ecommerce con l’email marketing di MagNews

Con il supporto strategico e tecnologico di MagNews, verranno effettuate campagne di cross-selling, up-selling, recupero carrello abbandonato e Crm. Positivi i primi risultati

di Lorenzo Mosciatti
25 giugno 2014
MagNews
MagNews

Imetec, leader italiano nel mercato del Piccolo Elettrodomestico, si è affidata al team MagNews per la gestione strategica e tecnologica delle campagne di email marketing a sostegno dell’ecommerce.

Attraverso questa partnership, Imetec vuole potenziare il proprio ecommerce con campagne di cross-selling, up-selling e recupero carrello abbandonato e supportare il servizio di assistenza clienti, sia proponendo manuali e tutorial per l’utilizzo dei prodotti, sia invitando alla compilazione di survey di gradimento post-vendita per intercettare eventuali motivi di scontento.

Tutto questo viene reso possibile dalla tecnologia MagNews, che permette uno scambio automatico continuo tra il sistema di ecommerce utilizzato (Magento) e il sistema di email marketing.

Nella composizione delle email, è possibile selezionare prodotti dal catalogo ecommerce ma anche selezionare i prodotti più venduti, desiderati, che generano più fatturato. Non solo. Grazie alla tecnologia MagNews è possibile, in fase di composizione delle newsletter, recuperare anche i dati relativi al singolo contatto: ogni destinatario riceverà così una comunicazione altamente personalizzata che ripropone, per esempio, proprio il prodotto che ha abbandonato nel carrello, oppure il video-tutorial relativo al prodotto che ha appena acquistato.

I primi risultati delle campagne Imetec sono stati incoraggianti: si è registrato un aumento delle aperture delle email dell’8%. Le email per il recupero del carrello abbandonato registrano ottimi dati: ben il 50% dei destinatari clicca per approfondire l’offerta e tra il 10 e il 20% finisce per acquistare il prodotto che aveva abbandonato nel carrello.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.