Iliad avvia il lancio in Italia con l’apertura dei profili social e la campagna digital

In attesa del debutto sul nostro mercato, che dovrebbe avvenire entro breve tempo, la compagnia telefonica ha inaugurato gli account ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin e ha diffuso i primi banner

di Caterina Varpi
11 maggio 2018
iliad-social

Hanno preso il via in questi giorni le prime attività di comunicazione in Italia di Iliad: in attesa del debutto sul nostro mercato, che dovrebbe avvenire entro breve tempo, la compagnia telefonica guidata da Benedetto Levi ha infatti inaugurato gli account ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin e ha dato il via alla sua prima campagna digital, con banner che riprendono i soggetti presentati sui social network.
iliad-banner

Le attività di comunicazione dell’operatore in Italia, secondo rumor di mercato, dovrebbero essere seguite per la creatività dal Gruppo DDB, che collabora con l’azienda in Francia, e da Phd per la pianificazione.

Con queste prime iniziative, Iliad vuole preparare il pubblico a una rivoluzione della telefonia mobile, #RivoluzioneIliad. Le parole chiave che compaiono sui profili sono verità e falsità e fanno chiaramente riferimento alle offerte dei competitor.

Un approccio deciso e ironico che sembra voler sottolineare la convenienza e la peculiarità dell’offerta dell’operatore.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.