IBL Banca festeggia 90 anni con un’adv multimediale

Firmata dall’agenzia Thomas, coinvolgerà fino a settembre web, social, radio e stampa celebrando la storia della Banca e la particolarità del prestito con Cessione del Quinto

di Simone Freddi
13 luglio 2017
IBL-Banca-90

ll Gruppo Bancario IBL Banca, leader in Italia nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, festeggia 90 anni di storia con una nuova campagna istituzionale in pianificazione (seguita direttamente dall’azienda) sui canali web e su media cartacei fino a settembre.

La creatività è stata realizzata dall’agenzia Thomas. Vi trova spazio il bassotto, da anni testimonial del prodotto più noto del gruppo (la “rata bassotta”) e si rivolge al pubblico con un tono diretto e coinvolgere: “Da 90 anni, ti aiutiamo ad ottenere un prestito dalla persona di cui ti fidi di più. Te stesso”.

Nella campagna appare anche la parola “sogno” centrale in tutte le comunicazioni del Gruppo, per sottolineare come questo tipo di finanziamento, di sua natura non finalizzato, possa andare a realizzare i più diversi progetti degli italiani. Mentre la scelta degli elementi grafici e della punteggiatura richiamano in modo immediato ma discreto il logo realizzato per celebrare i 90 anni di storia della Banca.

Il messaggio è declinato anche in maniera impersonale per essere indirizzato ai potenziali partner strategici e alla comunità finanziaria e non solo ai clienti finali della Banca: “Da 90 anni aiutiamo gli italiani ad ottenere un prestito dalle persone di cui si fidano di più. Se stessi.”

«Questa campagna celebra non solo la storia della banca ma il prestito contro Cessione del Quinto, nostro settore di specializzazione, che presenta delle forti caratteristiche distintive e di inclusione finanziaria. Il messaggio mette al centro il cliente in sintonia con la nostra filosofia di fare banca. Alla campagna stampa e web si affianca uno spot radiofonico e seguiranno iniziative sui social network, che si aggiungono al concorso “90Cinquanta90” lanciato nei primi mesi dell’anno» dichiara Simone Lancioni, responsabile marketing e advertising di IBL Banca.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.