Heineken si lega alla Formula 1 e lancia due campagne realizzate da Publicis Italy

“When You Drive, Never Drink” andrà on air in televisione durante il week end del Gran Premio di Monza e sul digital, mentre “More than a Race” è pianificata in outdoor. Sir Jackie Stewart e David Coulthard sono i testimonial

di Lorenzo Mosciatti
02 settembre 2016
heineken

In occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia, Heineken lancia la sua partnership globale con Formula 1, annunciata lo scorso giugno, attraverso due nuove campagne di comunicazione integrata realizzate da Publicis Italy e pianificate da Mediavest. “When You Drive, Never Drink” e “More than a Race”. In Italia la prima è pianificata in televisione durante il week end del Gran Premio e sul digital, mentre More than a Race” sarà il soggetto pianificato in outdoor a Milano e Monza.

“When You Drive, Never Drink” è il nuovo progetto di Heineken nella promozione del consumo responsabile. Lo spot diretto da Gary Freedman e prodotto da Anorak Berlin/Independent London ha per protagonista Sir Jackie Stewart, la leggenda della Formula 1. Con la dichiarazione “When You Drive, Never Drink” Heineken non vuole lasciare margini di dubbio sulle opzioni disponibili quando si deve guidare, rafforzando così il messaggio: se ci si mette al volante, l’unica scelta possibile è quella di non bere.

“More than a Race” ha, invece, come protagonista David Coulthard, ex pilota di F1 e oggi commentatore televisivo. Lo spot si basa sul concetto che la F1 non è solo una gara di due ore ma uno spettacolo lungo 72 ore, ricco di glamour, passione ed entusiasmo, durante il quale le più grandi città del mondo vivono una trasformazione, con l’arrivo di tante persone e con i party che accendono la notte. Heineken non vuole semplicemente sponsorizzare la Formula 1, vuole aprire questa esperienza così speciale a tutto il mondo.

Alla luce dell’intesa sottoscritta, dalla stagione 2017 Heineken sarà Event Title Partner di tre Gran Premi di Formula 1. Avrà, inoltre, una presenza significativa in altri 6 eventi di F1 selezionati da Heineken e Formula One Management. Heineken sarà quindi il Global Beer Partner della Formula 1 e avrà i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso alla maggior parte degli Eventi di F1 nell’ambito del Campionato Mondiale di Formula 1. Heineken non sarà visibile su alcuna auto di F1®.

Commenta Gianluca Di Tondo, Senior Director Global Heineken Brand: “Le nostre nuove campagne toccano due specifiche aree: un nuovo e innovativo punto di vista sulla nostra piattaforma dedicata al consumo responsabile e una campagna di brand che punta a creare nuove opportunità commerciali. Siamo solo all’inizio per entrambe le campagne, ma a breve saranno ampliate e sostenute con attivazioni digital, eventi ed esperienze live per i fan, iniziative pr, pack dedicati e attivazioni sui punti vendita».

«Per ciascuno di questi progetti abbiamo collaborato con gli ambasciatori ideali. L’esperienza di Sir Jackie sulla sicurezza in pista e i suoi 50 anni di lavoro pioneristico nel settore non hanno pari, per questo motivo sarà sempre più coinvolto nella campagna “When You Drive, Never Drink”. David, invece, incarna totalmente il significato di “More than a Race”. È stato un pilota di grande successo e adesso continua ad avere un ruolo poliedrico all’interno della comunità della F1».

 

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