Gruppo L’Oréal sceglie Sitecore per la consumer experience e, con L’Oréal Paris, lancia Revitalift Magic Blur in esclusiva su Privalia

La piattaforma danese di crm fornirà una struttura centralizzata per tutti i brand del gruppo a livello globale. Annunciata anche un partnership con il retailer per il lancio del nuovo prodotto

di Lorenzo Mosciatti
17 aprile 2014
L'oreal-sede

Gruppo L’Oréal si affida alle soluzioni di customer experience di Sitecore.

L’azienda danese, leader nei software di gestione della customer experience, ha annunciato infatti che la propria piattaforma è stata scelta dal Gruppo L’Oréal per dare ai proprin team di marketing la possibilità di conoscere meglio, e far conoscere attraverso la rete, le esperienze personali dei propri clienti. L’Oréal, con un portafoglio molto ampio che comprende brand di cosmesi del calibro di Vichy, L’Oréal Paris, Maybelline e Garnier, utilizzerà la tecnologia e l’approccio esclusivo di Sitecore per trasformare il modo con cui le donne e gli uomini vivono le loro esperienze di bellezza sul web.

«Dato che Sitecore è leader nella gestione della customer experience, è stato per noi un passaggio naturale quello di spostarci da una piattaforma sviluppata in-house a una soluzione di livello enterprise come quella di Sitecore. Grazie all’azienda danese, riusciamo a far conoscere a livello globale le esperienze appassionanti, personali e complete dei nostri clienti», ha spiegato Jean-Christophe Sautory, chief information officer di L’Oréal SA. «La piattaforma Sitecore fornirà una struttura centralizzata solida e scalabile per tutti i nostri brand, le regioni e i Paesi».

Intanto, uno dei brand del gruppo, L’Oréal Paris, ha annunciato la scelta dell’outlet di moda online Privalia.com come canale di vendita esclusivo per il lancio del nuovo trattamento Revitalift Magic Blur, che riduce visivamente i segni dell’età e nasconde alla vista rughe, pori e imperfezioni in un istante. Il nuovo prodotto sarà disponibile in anteprima solo su Privalia.com dal 18 al 22 aprile 2014.

Revitalift Magic BlurCrema anti-età quotidiana è il primo trattamento anti-età di L’Oréal Paris che va oltre i classici anti-rughe e le basi leviganti. Una formula che combina la tecnologia lisciante Opti-Blur, la quale diffonde la luce sulla pelle, riducendo la visibilità di rughe, pori e imperfezioni ad una combinazione di Pro-Retinolo A e Dermalift l’effetto anti-età. 

La gamma si completa con Perfezionatore – tocco finale, la formula setosa avvolge la pelle rendendola liscia e morbida.

I due prodotti saranno disponibili su Privalia.com al prezzo speciale di, rispettivamente, 10.90 e 9,90 euro.

 

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.