Genesys Italia si affida a TwentyTwenty per le strategie social

L’agenzia parte del Gruppo Noesis si occupa dei profili e delle campagne social dell’azienda

di Lorenzo Mosciatti
03 maggio 2017
stefano-ardito-twentytwenty
Stefano Ardito

TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, è stata selezionata da Genesys Italia per definire strategia e contenuti dei touch point social media sul mercato italiano.

Con l’obiettivo di comunicare il nuovo posizionamento dell’azienda nella sfera delle piattaforme e dei servizi dedicati alle i prese per migliorare la customer experience, TwentyTwenty avrà la responsabilità di creare sinergia tra i canali Facebook, Twitter e LinkedIn, selezionando i contenuti per parlare al target dei decision maker.

“Genesys è una azienda iconica nell’offerta di piattaforme dedicate alle aziende per la customer experience, e troviamo che le opportunità di business offerte dai social per comunicare con il target di riferimento siano indispensabili per far comprendere i vantaggi derivanti da un miglior dialogo con i propri clienti”, afferma Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty. “LinkedIn sarà uno dei focus principali ma, grazie a custom audience e profilazioni media, attueremo delle comunicazioni specifiche, anche in ottica di lead acquisition”.

“Dopo l’acquisizione di Interactive Intelligence abbiamo completato la nostra offerta per offrire una piattaforma omnicanale per la Customer Experience”, afferma Aida Mazzitelli, Senior Region Marketing Manager di Genesys. “Questo rappresenta un vantaggio competitivo notevole nel panorama internazionale, posizionandoci come uno tra i pochi player sul mercato in grado di offrire soluzioni chiavi in mano ad aziende che desiderano migliorare il dialogo con i propri consumatori attraverso tutti i touch point, da quelli più tradizionali, come il customer service telefonico, ai canali social. Vogliamo far conoscere al meglio la nostra offerta per consentire a sempre più aziende di beneficiare delle nostre piattaforme, perfettamente scalabili e integrabili anche all’interno di infrastrutture già esistenti. TwentyTwenty ci guiderà in questa nuova fase, strutturando al meglio la comunicazione sui canali social che diventeranno strategici per dialogare con i referenti aziendali. Sono infatti loro, al momento, ad essere sempre più attivi nel guidare il cambiamento di visione che prevede l’attenzione focalizzata sia sul cliente sia sul servizio post vendita”.

Le attività sono state avviate il 1 aprile 2017 e vedono, come principale focus, lo sviluppo di contenuti sulla pagina LinkedIn, sul canale Twitter e sulla pagina Facebook. A sostegno del drive to site e della lead generation sarà gestita anche una campagna ongoing di AdWords così come il content management del blog aziendale, fonte di approfondimento per temi relativi alla customer experience.

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