A gennaio torna Fastweb Digital Academy. Via ai nuovi corsi

Prosegue il progetto di formazione di Fastweb e Fondazione Cariplo. Aperte le iscrizioni alla nuova tranche di classi

di Alessandra La Rosa
23 dicembre 2016
fastweb-digital-academy

Col nuovo anno tornano i corsi di Fastweb Digital Academy, la formula innovativa per formare i giovani ai nuovi mestieri digitali, dalla stilista di moda al creatore di video game, dall’esperto di digital advertising all’artigiano digitale.

Nell’anno scolastico 2016-2017, all’interno di Cariplo Factory, sono oltre 1.000 i posti a disposizione per i corsi aperti, senza costi, rivolti ai giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni. Il primo ciclo di corsi di Fastweb Digital Accademy, realizzato con la collaborazione di Iab Italia, WeMake, Digital Bros Game Academy e Forge Reply, è partito a ottobre e ha visto la partecipazione di circa 200 giovani in cerca di nuove opportunità professionali per un totale di oltre 350 ore di lezioni erogate.

A gennaio 2017 inizieranno i nuovi corsi di Digital Marketing, stampa 3D per il Design, UX/UI design, Game Design, Game Programming, Interactive Storytelling, Art and Animation in 3ds Max. Le iscrizioni sono già aperte. La sede principale dei corsi è Cariplo Factory presso la ex Ansaldo a Milano. La selezione avviene tramite una valutazione che prende in considerazione motivazioni e capacità personali, in un’ottica di valorizzazione dei talenti individuali.

L’obiettivo di Fastweb Digital Academy, un progetto di Fastweb e Fondazione Cariplo, è costruire un ponte verso le nuove professioni digitali. Nell’anno accademico 2016-2017 saranno formati mille giovani in una scuola che sposa esperienza, programmazione, uso di nuove tecnologie e nuovi macchinari per costruire la nuova generazione dei mestieri digitali. La Digital Academy nasce infatti dalla consapevolezza di Fastweb e di Fondazione Cariplo che è necessario movimentare risorse e competenze per la creazione di professionisti del futuro e lavoratori dotati di capacità digitali, indispensabili per far diventare Milano l’hub italiano dell’innovazione.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.