Fabrizio Salini Direttore Generale di Stand by Me

Direttore di rete di La7 fino a giugno 2017, iI manager entra ora nella società di produzione televisiva fondata e guidata nel 2010 da Simona Ercolani

di Lorenzo Mosciatti
15 gennaio 2018
Salini-Fabrizio-ok
Fabrizio Salini

E’ Stand by Me la nuova destinazione professionale di Fabrizio Salini.

Direttore di rete di La7 fino a giugno 2017, iI manager entra dunque ora nella società di produzione televisiva fondata e guidata nel 2010 da Simona Ercolani, alla quale si è associato nel gennaio del 2015 Francesco Nespega. Fabrizio Salini assume la nomina di Coo, Direttore Generale, della società, effettiva dal 17 gennaio.

Salini, romano, 51 anni, laureato in Scienze Politiche e Master in Gestione di Imprese Audiovisive, ha una ventennale esperienza nel campo dei media e della televisione. Prima dell’esperienza a La7, dal 2014 al 2016 è stato Amministratore Delegato di Fox International Channels Italy, gruppo per il quale ha ricoperto il ruolo di Vice President Entertainment Channels dal 2003 al 2011. Nel 2012 è stato nel Board of Directors di Switchover Media con il ruolo di Head of Entertainment & Factual Channels. L’anno successivo ha assunto la carica di Vice President Content per Discovery Communication Italia. Nel 2011 è stato Direttore dei Canali Cinema e Intrattenimento di Sky Italia. Precedentemente ha ricoperto ruoli in Fox Kids Italy, Multithematiques Italia e Telemontecarlo, oltre ad aver svolto attività di consulenza per gruppi media internazionali e italiani.

“Sono particolarmente felice dell’arrivo di Fabrizio a Stand by Me”, ha commentato Simona Ercolani, “la sua esperienza, le capacità manageriali e la sua conoscenza del mercato dei media in Italia e all’estero porteranno un fondamentale contributo alla crescita dell’azienda”

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.