Epipoli si assicura il 100% di Groupalia Italia

L’azienda delle gift card fondata da Gaetano Giannetto compra l’operatore del couponing

di Lorenzo Mosciatti
01 agosto 2017
Gaetano-Giannetto
Gaetano Giannetto

Epipoli ha acquisito il 100% di Groupalia Italia dall’ imprenditore Andrea Gualtieri.

Il fatturato aggregato delle due realtà supererà, nel 2017, i 60 milioni di euro con circa 80 addetti e con una platea complessiva di oltre 2,5 milioni di clienti. A seguito dell’operazione, Gualtieri investirà in Epipoli sottoscrivendo un aumento di capitale e fa il suo ingresso nel consiglio di ammistrazione del gruppo.

L’azienda fondata nel 2000 e controllata da Gaetano Giannetto, operativa nel mercato delle gift-card con 50 mila punti vendita convenzionati, si assicura dunque il controllo di Groupalia, l’operatore del social shopping specializzato nella vendita di offerte per il tempo libero con sconti fino al 90% attraverso couponing e acquisto di gruppo. Oggi Groupalia è presente con strutture fisiche in oltre 20 città e conta 2 milioni di clienti,  240.000 fan su Facebook e 20.000 follower Twitter. Dalla sua nascita a oggi Groupalia ha pubblicato oltre 45.000 proposte, venduto circa 5,5 milioni di coupon e collaborato con oltre 7.200 Partner.

Epipoli, acquistando Groupalia, si legge nella nota stampa, diviene il primo gruppo integrato fisico-digitale nel marketing di nuova generazione. L’acquisizione è stata perfezionata con l’assistenza dello studio legale Orrick. Epipoli è una delle aziende internazionali di riferimento nei servizi innovativi nel mondo del prepagato e del consumer engagement.

“Con l’acquisizione di Groupalia Epipoli estende il suo business a un nuovo settore complementare e strategico”, afferma Gaetano Giannetto, “e pone le premesse per una decisa espansione internazionali a cominciare da Spagna e Francia”. “Epipoli è il partner strategico per l’evoluzione di Groupalia e del mercato dei coupon in Italia attraverso l’integrazione del mondo retail con il digitale”, chiosa Andrea Gualtieri che rimane anche presidente di Groupalia.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.