Elica, Piero Pracchi Group Chief Marketing Officer

Il manager vanta esperienze passate in Indesit e Whirlpool Corporation

di Lorenzo Mosciatti
29 gennaio 2018
Piero-Pracchi-Elica
Piero Pracchi

Piero Pracchi diventa Group Chief Marketing Officer (CMO) di Elica, società multinazionale attiva a livello mondiale nel settore delle cappe da cucina.

Piero Pracchi vanta un’esperienza di oltre dieci anni nel settore. Ha ricoperto la carica di Cmo e senior director brand & digital per Europa, Medio Oriente ed Africa in Whirlpool Corporation, occupandosi del lancio dell’intero portfolio brand nella regione, oltre che delle pr, del consumer insights e del digitale. Precedentemente ha lavorato per il gruppo Indesit, prima come responsabile marketing prodotto e dell’innovazione, poi alla guida del marketing per il Regno Unito e l’Irlanda.

Piero Pracchi, in qualità di Group Cmo, gestirà tutte le attività di product, trade e brand marketing per Elica nel mondo ed avrà il compito di sviluppare e coordinare le strategie sui mercati. Piero Pracchi è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano.

Il presidente di Elica, Francesco Casoli, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Piero in questo importante ruolo. Grazie alle sue competenze e alla solida esperienza internazionale, contribuirà in maniera significativa a rafforzare il valore del nostro brand e a sostenere la nostra strategia volta a raggiungere nuovi mercati ponendo al centro la soddisfazione del cliente e l’innovazione quale driver di crescita”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.