Travel: eDreams Odigeo lancia la sua piattaforma pubblicitaria unificata

Si chiama eDreams Odigeo Media Services e dà accesso a 18 milioni di viaggiatori in tutta Europa, attraverso i cinque marchi della compagnia: eDreams, GO Voyages, Opodo, Travellink e liligo.com

di Simone Freddi
23 gennaio 2018
edreams-odigeo-pubblicita

La multinazionale del travel online eDreams Odigeo ha lanciato una nuova piattaforma di servizi pubblicitari, eDreams Odigeo Media Services.

La piattaforma capitalizza l’alta penetrazione dei servizi della compagnia sul pubblico dei viaggiatori europei, trasformandola in un servizio di strutturazione di campagne digitali multicanale.

eDreams Odigeo Media Services dà accesso, spiega la società in una nota, “al più vasto pubblico di utenti in Europa”, ben 18 milioni di viaggiatori, attraverso i suoi cinque marchi – eDreams, GO Voyages, Opodo, Travellink e il motore di ricerca liligo.com – presenti in 43 paesi con 245 siti web e app.

“Una ventennale esperienza nell’analisi del comportamento degli utenti volta a dare una risposta alle loro necessità, fa di eDreams Odigeo Media Services un esperto globale in contenuti pubblicitari”, spiega la società. Del’ampia gamma di soluzioni offerte ci sono gli spazi commerciali, l’audience extension (programmatic retargeting), i micrositi, i bollettini informativi, i social network, le notifiche push, i messaggi di posta elettronica, i video, e altro.

Attraverso questi prodotti, gli inserzionisti hanno accesso a 15.000 segmenti diversi di pubblico specifico, che vengono regolarmente aggiornati e classificati in base ai loro profili sociodemografici, interessi e posizioni.

Il mercato di riferimento è, ovviamente, quello del travel. “Molti turisti – commenta Pablo Caspers, Chief Air Supplier & Advertising Officer della compagnia – decidono la propria destinazione durante la navigazione e alcuni decidono addirittura di prenotare un viaggio che non pensavano di fare dopo aver trovato ispirazione da un sito di viaggi. Essendo eDreams Odigeo la più grande agenzia di viaggi online d’Europa, ci troviamo in una posizione privilegiata per influenzare l’utente risvegliandone l’interesse prima, durante e dopo l’acquisto”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.