Editrice Giochi punta su social e influencer marketing con Almacreativa

L’azienda del RisiKo e della Scarabeo si affida all’agenzia milanese per la gestione dei social media e lo sviluppo di iniziative speciali digitali

di Simone Freddi
08 febbraio 2017
Editrice_giochi_risiko_almacreativa

Nuovo partner digital per Editrice Giochi. L’azienda italiana specializzata in giochi in scatola, di proprietà del gruppo Spin Master, da quest’anno infatti ha avviato una collaborazione con l’agenzia milanese Almacreativa. L’incarico riguarda la gestione delle pagine ufficiali dei principali social network (Facebook e Instagram) della stessa Editrice Giochi, di RisiKo! e di Scarabeo, oltre alle iniziative speciali digitali.

Tra gli obiettivi affidati all’agenzia c’è quello di raggiungere nuovi segmenti di pubblico rafforzando il valore percepito dello storico brand di giochi da tavolo e dei suoi prodotti di punta, attraverso una nuova immagine coordinata.

L’idea alla base dei i piani editoriali per le pagine social di Editrice Giochi, RisiKo! e Scarabeo è differenziare la comunicazione indirizzandola a nicchie specifiche per creare un forte dialogo con gli utenti, rendendoli parte attiva nella vita del brand.

Nel corso del 2017, Editrice Giochi e Almacreativa integreranno l’attività digital con alcune iniziative speciali che coinvolgeranno i principali influencer e altre aziende in operazioni di co-marketing, per radicare l’immagine di Editrice Giochi e raggiungere nuovi segmenti di mercato anche grazie a una comunicazione fresca e al passo con i tempi.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.