E.ON Italia cerca partner per il digital. Aperta una gara

E’ stata avviata dall’azienda una fase di valutazione che coinvolge diverse agenzie

di Caterina Varpi
30 gennaio 2017
palazzo-ghiacciato-eon

E.ON Italia sta cercando un nuovo partner per la comunicazione digital e social e ha avviato una fase di valutazione con diverse agenzie. L’azienda non ha fornito i nomi delle sigle coinvolte.

L’agenzia creativa e il centro media di E.ON sono M&C Saatchi e Starcom, che hanno seguito la realizzazione dell’ultima campagna della società energetica, #odiamoglisprechi, on air da fine novembre su diversi media, per la quale sono stati investiti oltre 4 milioni di euro (leggi l’articolo dedicato). Con questa adv E.ON vuole comunicare il suo nuovo posizionamento, dopo l’uscita dalle attività convenzionali dell’energia, con la decisione di focalizzarsi sulla generazione da fonti rinnovabili, sulle reti energetiche e sulle soluzioni per i clienti.

Parte della campagna è stato un’operazione unconventional che ha coinvolto Milano e che ha conquistato i social network, con l’hashtag #PalazzoGhiacciato (leggi l’articolo dedicato).

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.