Docomo Digital lancia la soluzione Nomo al Netcomm Forum

La soluzione per marketplace e piattaforme per la gestione automatizzara dei payout verso terze parti, sarà presentata nel corso della due giorni di lavori organizzata a Milano il 30 e il 31 maggio

di Lorenzo Mosciatti
24 maggio 2018
docomo-digital-logo

Docomo Digital Payment Services, la divisione pagamenti digitali di Docomo Digital, in occasione della XIII edizione del Netcomm Forum (30-31 maggio), presenta Nomo.

La piattaforma di pagamenti digitali e sicuri di Docomo Digital offre già da tempo, sistemi di pagamento “alternativi” come il pagamento a rate o il pagamento su fattura, utili anche per ridurre il fenomeno di abbandono del carrello, che in Europa può sfiorare il 70%. A questa già ricca offerta si aggiunge anche l’automazione dei pagamenti e del riconoscimento delle terze parti (vendor) che operano all’interno della piattaforma, grazie a Nomo.

Nomo è la soluzione flessibile per marketplace e piattaforme per la gestione dei payout verso terze parti. Grazie alla sua compatibilità con qualsiasi Payment Gateway e a una semplice integrazione Rest API, Nomo permette di customizzare i payout adattandosi a ogni modello di business, semplificando la complessità delle regolamentazioni relative a KYC (Know Your Customer), KYB (Know Your Business) e AML (Anti Money Laundering) permettendo alla aziende di crescere internazionalmente senza la necessità di richiedere licenze o aprire entità locali.

«Il mondo dell’ecommerce italiano è pronto a raggiungere gli altri stati europei», afferma Giorgio Ferenaz, Head of Sales Italia. «La crescita costante del fatturato prodotto nel mondo digitale italiano, 35 miliardi di euro nel 2017 con un + 11% rispetto al 2016 evidenzia proprio la spinta per ridurre il gap rispetto agli altri paesi europei. Parlando di categorie merceologiche nel 2018 ci aspettiamo crescite maggiori sopratutto nel mondo dei centri commerciali online (marketplace), Food & Beverage, Moda e Arredamento. Ed è proprio a questi settori che la soluzione di Nomo si rivolge, ottimizzando i tempi e riducendo i costi di gestione».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.