Direct Line si trasforma in Verti dal 1 marzo. Il media è gestito da Omni@ e H-Farm

La compagnia di assicurazione diretta si appresta a cambiare nome. La creatività della campagna pubblicitraia è stata realizzata da Pink Lab

di Andrea Salvadori
12 febbraio 2018
verti-direct-line

Direct Line cambia e diventa Verti. Il rebranding sarà effettivo dal prossimo 1 marzo e per comunicarlo al pubblico la compagnia di assicurazione diretta si appresta a lanciare una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Pink Lab e pianificata da Omni@ per quanto riguarda l’above the line e H-Farm per il digital. 

E’ dunque tutto pronto per il lancio nel nostro paese di Verti, il nuovo marchio che arriva in Italia dopo l’acquisizione nel 2015 da parte della multinazionale spagnola Mapfre di Direct Line Group. Il gruppo assicurativo Mapfre è operativo con il marchio Verti in Spagna dal 2011, mentre lo scorso anno è avvenuto il lancio in Germania e negli Stati Uniti. Ora è la volta dell’Italia.

Per quanto riguarda la creatività pubblicitaria, la società ha dunque deciso di continuare a lavorare con Pink Lab, l’agenzia fondata da Germán Silva e PierPaolo Pacchiarotti che si è occupata delle campagne di Direct Line negli ultimi due anni e che ha realizzato ora lo spot che ne annuncia il rebranding.

La collaborazione con Omnia@, il centro media di Omnicom Media Group guidato nel nostro paese da Francesca Costanzo, è invece una novità, dal momento che in precedenza Direct Line gestiva internamente le pianificazioni offline. 

Omni@ si è dunque assicurato, imponendosi in una gara che ha coinvolto 5 centrali, un nuovo cliente che, fino a qualche anno fa, è arrivato a spendere in pubblicità anche più di 5 milioni di euro su base annuale.

Verti continuerà invece a lavorare con H-Farm, agenzia che aveva vinto la gara a inizio 2017, per il media digitale. L’agenzia si sta occupando della gestione coordinata di tutte le attività digitali in chiave data driven; dei social (strategia, creatività e management) e del rebranding sui diversi canali, per comunicare il lancio del nuovo marchio in Italia; della Seo (ottimizzazione dei contenuti di sito e blog istituzionale, e gestione migrazione in fase di rebranding; della Paid Acquisition, attività sia rivolta alle performance (in un’ottica di new business), sia al branding online; del data management e del supporto gestione alla marketing automation.

 

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