Diesel, vetrine interattive per lanciare i JoggJeans. Firma H-Farm

L’azienda italiana avvia un’originale esperienza “cinetica” per presentare i nuovi denim “superflessibili”

di Simone Freddi
27 luglio 2017
DIESEL-Joggjeans-vetrine-hfarm

Confort e flessibilità “da sogno”, tanto che si può tranquillamente andare a dormire continuando a indossarli: questa l’essenza dei nuovi JoggJeans della Diesel.

Per dimostrare in modo originale e coinvolgente le caratteristiche del Denim, l’azienda italiana di moda ha creato un’esperienza interattiva per le vetrine, che diventano “cinetiche” nei principali store Diesel di tutto il mondo. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con H-Farm, permette ai passanti di interagire con i personaggi presentati nel video della campagna, attivando un altro personaggio: “la fastidiosa donna delle pulizie”.

Nel video, vediamo una coppia che dorme a letto; la donna delle pulizie arriva nella stanza e cerca di svegliare i due con varie soluzioni creative, che sono anche le 6 possibili azioni che il consumatore può attivare attraverso la vetrina cinetica. Spostando la mano vicino alle icone specifiche sulla vetrina, il cliente può attivare la donna delle pulizie facendola: cantare, parlare al telefono, ballare, pulire, lanciare abiti, passare l’aspirapolvere, spolverare. In queste azioni, la donna delle pulizie interagisce con la coppia nel letto, cercando di svegliare i due.

I JoggJeans – la cui flessibilità è frutto dei dettagli ibridi e dei materiali usati nella produzione – sono disponibili sia da donna che da uomo. L’offerta comprende pantaloni, giacche, short e abiti.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.