American Tourister: Cristiano Ronaldo nello spot di Soundbox

Il marchio di valigeria del gruppo Samsonite punta sull’asso portoghese

di Lorenzo Mosciatti
05 febbraio 2018
cristiano-ronaldo

Cristiano Ronaldo è l’ambasciatore 2018 di American Tourister, il marchio di valigeria del gruppo Samsonite.

Il cinque volte vincitore del Pallone D’Oro sarà protagonsita della prossima campagna pubblicitaria del brand, dedicata alla linea di valigie Soundbox, un’operazione a 360 gradi che include uno spot tv e attivazioni digitali.

Il cuore della campagna marketing 2018 di American Tourister è “Bring Back More” , un invito per i viaggiatori a portare a casa sempre di più dai loro viaggi. Con la sua valigia, immancabile compagna di viaggio, Cristiano Ronaldo riporta sempre ricordi, esperienze e momenti indimenticabili. Il marchio e il lifestyle di Cristiano sono strettamente allineati al target di American Tourister (e di Soundbox), vale a dire ai viaggiatori Millennial alla ricerca di storie emozionanti e di esperienze di viaggio uniche ed autentiche. Questi globetrotter portano a casa non solo ricordi, ma i segni di una vita vissuta al massimo.

Lo spot tv “Bring Back More” vede il calciatore di ritorno dai suoi vari viaggi all’estero con un finale sospeso quasi ad invitare il pubblico ad indovinare cosa ha messo Cristiano in valigia.

A dirigere la serie di spot è il pluripremiato regista Augusto de Fraga. Parlando di questa esperienza, il regista ha detto: “Cristiano ha portato molto alla produzione. La sua professionalità, dedizione e impegno per il progetto sono stati ai massimi livelli, e la sua autenticità nel rivivere i suoi ricordi più preziosi legati al viaggio emerge davvero nel montaggio finale del filmato. I fan ne saranno entusiasti!”.

“Non potrebbe esserci un momento migliore per portare Cristiano a bordo”, commenta Arne Borrey, presidente di Samsonite Europe. “La sua personalità vivace ed esuberante, dentro e fuori dal campo, è perfettamente in linea con quella del nostro brand, altrettanto vivace e divertente. La sua presenza contribuirà dunque ad avvicinare American Tourister ad un pubblico completamente nuovo, differenziandoci dalla concorrenza e realizzando un salto di qualità”.

“American Tourister è un marchio funzionale e cool che piace a tutti”, ha aggiunto Cristiano Ronaldo. “Sono felice di essere il volto del brand per il 2018. Io stesso, che sono un viaggiatore abituale, condivido la necessità di utilizzare un bagaglio di alta qualità che permetta comunque di esprimere la propria personalità”.

 

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.