Parmigiano Reggiano rivede le strategie digital; budget adv 2018 in crescita

Il Consorzio valuta l’apertura di una gara con l’intenzione di definire un pool di agenzie composto da un minimo di 2 ad un massimo di 4 società. Aumenta la spesa pubblicitaria con un ruolo sempre più centrale dell’online

di Andrea Salvadori
13 ottobre 2017
parmigiano

Dopo aver scelto Grey come nuova agenzia creativa e IBG come nuovo centro media, il Consorzio Parmigiano Reggiano si appresta a rivedere anche la rosa dei suoi partner nell’ambito della comunicazione digitale.

L’ente consortile ha già avviato i colloqui con alcune agenzie operative nel mercato nazionale e deciderà presto se dare il via o meno ad una gara. L’intenzione sarebbe quella di definire un pool di agenzie composto da un minimo di 2 ad un massimo di 4 società.

La gara riguarderà infatti tutti gli aspetti della comunicazione digitale, dalla gestione del sito web del Consorzio alla messa a punto di campagne pubblicitarie dedicate, dalle strategie social sino a quelle content.

Negli ultimi tempi il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha lavorato con Aicod, la web agency di Parma, per lo sviluppo dei suoi siti web e la gestione editoriale dei canali social, oltre a collaborare con Shaman, l’agenzia di Tribe Communication (il precedente partner pubblicitario del Consorzio), per l’attivazione delle campagne pubblicitarie su digital e social.

Le prossime attività digitali del Consorzio non dovrebbero dunque partire prima del 2018 e saranno di certo molto focalizzate sul video, con contenuti creati ad hoc per il canale.

Un anno, il prossimo, che vedrà la spesa pubblicitaria del Consorzio crescere rispetto al 2017, anno in cui l’investimento è stato di circa 5 milioni di euro, con un ruolo sempre più centrale del digital.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.