Il Comune di Genova cerca un’agenzia per campagne digital

L’attività richiesta punta a promuovere il brand e la destinazione turistica Genova nel 2018. L’appalto ha un valore di circa 200.000 euro

di Caterina Varpi
22 febbraio 2018
genova

Il Comune di Genova ha pubblicato un annuncio esplorativo per manifestazione di interesse per la realizzazione di un servizio di progettazione strategica che comprenda un piano di comunicazione digital per promuovere il brand e la destinazione turistica Genova nell’anno 2018 (trovi il bando qui). L’appalto ha un valore di 196.721 euro, iva esclusa, di cui 16.393 per il fee d’agenzia.

Tra le attività richieste ci sono la realizzazione di campagne di comunicazione digital multicanale in Italia e nei mercati esteri di Francia, Germania-Austria, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Danimarca, sviluppate in particolare attraverso campagne display su Google network e i principali social media, campagne Keyword adv su Google, campagne Discovery e In stream su YouTube e azioni editoriali a supporto, e tramite la realizzazione di un’ideazione creativa da declinare nella comunicazione online e la fornitura di un book fotografico con almeno 20 immagini della città, funzionali alla pianificazione digital della campagna e utilizzabili, in generale, per la comunicazione sui canali social di Genova e per la promozione della città.

Le  candidature dovranno pervenire entro il 1 marzo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.