Clementoni, la nuova campagna è su web e tv

Parte in ottobre la comunicazione relativa al lancio dei nuovi prodotti dell’azienda marchigiana produduttrice di giocattoli educativi. Previste attività sui social e il collocamento di annunci display. La creatività è affidata a Bitlounge, pianifica Media Italia

di Cosimo Vestito
21 settembre 2016
clementoni

Il Natale è ancora lontano ma per l’industria italiana dei giocattoli si trova dietro l’angolo; gli operatori del settore, infatti, sono già in fermento, come dimostrato al Press Day Assogiocattoli, tenutosi oggi al Palazzo delle Stelline di Milano.

Presente all’evento anche Clementoni, in procinto di lanciare la nuova linea di prodotti e la relativa comunicazione. La nuova campagna partirà nel mese di ottobre su televisione, stampa e sul web nei segmenti display e search. In ambito digitale, l’azienda marchigiana prevede l’attivazione dei profili Facebook e Instagram; su YouTube, Clementoni prevede la creazione di contenuti sul proprio canale, ma anche la collocazione di annunci in-stream.

Le inserzioni online sono state pianificate in modo da essere allineate con la comunicazione televisiva: i formati display saranno presenti sui siti web dei canali Tv su cui saranno trasmessi gli spot. La creatività sono sviluppate internamente all’azienda e dall’agenzia Bitlounge; la pianificazione è stata affidata nuovamente a Media Italia.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.