Ad Armando Testa le strategie social globali di Chiquita

Si estende il rapporto tra la multinazionale della frutta e il gruppo pubblicitario italiano, che attraverso il team digitale coordinerà la comunicazione italiana e internazionale del brand sui social media

di Simone Freddi
09 febbraio 2018
Chiquita-testa

Si estende ulteriormente il rapporto tra Chiquita e Gruppo Armando Testa: la principale compagnia pubblicitaria italiana, da anni tra i partner di riferimento della multinazionale della frutta per la creatività delle campagne pubblicitarie italiane e non solo, avrebbe ora acquisito anche la gestione globale delle strategie social, secondo quanto risulta ad Engage.

Armando Testa dovrebbe quindi avere un ruolo di primo piano nel prossimo ciclo di comunicazione globale dell’azienda – presente in 70 paesi e nota soprattutto per le banane “dal bollino blu” – che punta a posizionare Chiquita come punto di incontro tra salute e piacere.

Già da alcuni giorni stanno circolando sui social i primi Visual della campagna, tra cui un’illustrazione in cui la banana “col bollino blu” viene proposta come la scelta migliore per conciliare “fit” e “fun”. Il tutto, a quanto ci risulta, sarebbe coordinato dal team digital e social del gruppo.

Si tratterebbe dei primi passi di un’attività più ampia, che potrebbe in futuro svilupparsi anche fuori dai social media. Il perimetro geografico dell’incarico dovrebbe riguardare un’area molto ampia che si estende ai principali mercati europei.

Con questo ulteriore incarico, il rapporto tra Armando Testa e Chiquita ora è davvero a 360 gradi sul fronte creativo e strategico. Specie considerando che, sempre secondo le nostre informazioni, la multinazionale avrebbe deciso di lavorare, sul fronte del media planning and buying in tutta Europa (Italia inclusa) con Local Planet, il network di agenzie media indipendenti che vede tra i membri anche Media Italia, la centrale del Gruppo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.