Centrale del Latte di Torino, in arrivo la nuova campagna della linea FondamenTali&Quali

L’azienda focalizzerà la comunicazione sui mezzi digitali, coinvolgendo 30 influencer che saranno impegnati nella produzione di video ricette. PicNic è l’agenzia creativa, DM Group gestisce la pianificazione su web

di Cosimo Vestito
21 maggio 2018
centrale del latte di torino-fondamentaliequali

Centrale del Latte di Torino, che insieme a Mukki, Centrale del Latte di Vicenza e Centro Latte Rapallo è parte del gruppo Centrale del Latte d’Italia, torna in comunicazione per supportare il lancio di due nuovi prodotti appartenenti al marchio FondamenTali&Quali.

Si tratta dello scalogno e della cipolla rossa, oggetto di una campagna pubblicitaria multimediale caratterizzata da una forte componente digitale. Oltre alla normale pianificazione su testate web locali e nazionali e alle attività sui social network, l’azienda coinvolgerà circa 30 influencer, tra cui “Chef in camicia”, che saranno impegnati nella produzione di videoricette.

Un’altra campagna, già in corso con un flight di tre settimane, è quella multi-prodotto relativa a bevande vegetali, panna, mascarpone e altri derivati prodotti dalla Centrale del Latte d’Italia. In questo caso, la veicolazione degli annunci avviene su web, social e stampa.

Le agenzie di riferimento continuano ad essere PicNic per la creatività su tutti i mezzi e DM Group per la pianificazione su web. La pianificazione sui mezzi tradizionali è invece gestita internamente dall’azienda, ha confermato Marco Luzzati, Sales & Marketing Director.

Il marchio FondamenTali&Quali ha esordito in comunicazione lo scorso anno con una campagna pubblicitaria multicanale per la sua prima referenza: la cipolla gialla.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.