Bebe Vio volto di Sorgenia fino al 2020, la nuova campagna in primavera

L’azienda rinnova l’accordo con la campionessa paralimpica e conferma la sua strategia pubblicitaria focalizzata su digital e tv. Alkemy partner di riferimento per l’online, budget in linea con il 2017 e superiore ai 6 milioni di euro

di Simone Freddi
12 febbraio 2018
Gianfilippo Mancini e Bebe Vio
L'a.d. Sorgenia Gianfilippo Mancini e Bebe Vio

Sorgenia rinnova per altri tre anni la partneship con la sua testimonial Bebe Vio e conferma la sua strategia pubblicitaria focalizzata su digital e tv, con un investimento che anche quest’anno sarà superiore ai 6 milioni di euro, in linea con quanto speso in comunicazione nel 2017.

Il nuovo accordo che conferma Bebe Vio come volto e immagine della comunicazione Sorgenia fino al 2020 è stato firmato lunedì nella nuova sede dell’azienda a Milano dalla campionessa paralimpica e dall’amministratore delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini.  «Alla base di questo accordo – ha detto quest’ultimo – c’è una comunanza di valori con Bebe Vio, una visione comune sintetizzata nel claim della prima campagna ‘Non conta quanto è difficile la sfida, conta l’energia che ci metti’».

«Crediamo – ha aggiunto Mancini – che una società come Sorgenia, che ha superato anni difficili e ora affronta più forte che mai le sfide di domani, ha il dovere e il diritto di affermare la propria visione del mondo. Bebe ci affiancherà in questa nuova ed emozionante avventura». Iniziata lo scorso marzo, la collaborazione con Bebe Vio ha dato forti benefici a Sorgenia specialmente in riferimento agli indicatori di reputazione del brand, ci ha spiegato a margine Simone Lo Nostro, Market & ICT Director di Sorgenia.

Digital e tv si confermano al centro della strategia: quest’anno gli investimenti in pianificazione media, ci ha anticipato Lo Nostro, saranno dello stesso ordine di grandezza dello scorso anno, quando l’azienda ha investito in comunicazione «una cifra superiore ai 6 milioni di euro, di cui circa 3 per la tv».

Anche quest’anno off-line la televisione occuperà una quota significativa del budget. Il primo nuovo spot con Bebe Vio – che sarà firmato da RED Robiglio&Dematteis, da diversi anni partner creativo dell’azienda – sarà sugli schermi entro la primavera (a maggio ma forse anche prima). A questo flight – ci ha detto Lo Nostro – potrebbe aggiungersene un altro in autunno, come avvenuto l’anno scorso. La pianificazione media, gestita da TMM Media, sarà mirata su canali e programmi affini a un target socio-demografico evoluto.

Bebe sarà inoltre presente in modo organico sulle digital e social properties aziendali, spazi dove viene coltivato il dialogo con i clienti e le persone interessate a Sorgenia e ai suoi valori. L’azienda proseguirà poi con l’attuale pianificazione sul web, che assorbe la maggioranza dell’investimento pubblicitario: una presenza always on, basata su una profilazione mirata, tesa a spiegare i vantaggi dell’offerta Next Energy e a guidare in modo consapevole sempre più “digital people” verso la piattaforma di sottoscrizione. Dallo scorso anno l’azienda ha una partnership strategica con Alkemy come partner di riferimento per la comunicazione online, accanto al quale lavorano comunque anche altre agenzie nell’ambito di un approccio “aperto” al digital che sta dando buoni frutti, ci ha detto Lo Nostro.

LGS SportLab, agenzia specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo, curerà la relazione dell’atleta con l’azienda.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.