Barbara Pavone è la nuova Senior Vice President Group Marketing di Warner Bros. Italia

Nel suo nuovo ruolo in Warner, la manager riporterà direttamente a Barbara Salabè, President & Managing Director. Dal 2014 ha ricoperto la carica di Vice President Group Marketing di Warner Bros. Italia

di Teresa Nappi
11 gennaio 2017
barbara-pavone-senior-vp-group-marketing-warner-bros-italia
Barbara Pavone

Barbara Pavone è stata nominata Senior Vice President Group Marketing di Warner Bros. Italia.

Nel suo nuovo ruolo in Warner, la manager riporterà direttamente a Barbara Salabè, President & Managing Director, che dichiara: «Barbara si è meritata questa importante promozione che riflette il ruolo determinante avuto nell’integrazione strategica dei nostri business negli ultimi anni. Ha sviluppato e implementato un concetto di marketing a 360° che include tutte le piattaforme, tutti i nostri prodotti – film, programmi TV e giochi – e tutti i nostri fan presenti e futuri. Siamo convinti che Barbara continuerà a dare il suo prezioso contributo alla crescita dei nostri business in un mercato in rapida evoluzione».

“La promozione di Pavone rappresenta il riconoscimento dei suoi eccellenti risultati nella creazione e nella guida del marketing integrato di Warner Bros. Italia, una funzione decisiva per i recenti successi di tutte le divisioni Warner Bros” recita la nota ufficiale. 

In particolare, il lavoro condotto dalla manager sui profili dei consumatori, sulle innovative strategie media digitali e l’attuazione di progetti Big Data, hanno trasformato il marketing di Warner Bros. nella più efficiente, efficace e avanzata macchina di comunicazione del mercato dell’entertainment italiano.

Il suo adattamento delle strategie di lancio delle franchises Warner Bros. ha contribuito ai più di 11 milioni di euro di Box Office ciascuno di “Batman V Superman”, “Suicide Squad” e “Animali Fantastici e Dove Trovarli”, facendone dei forti brand riconosciuti ed amati dal grande pubblico.

Sotto l’esperta e dinamica leadership di marketing di Pavone, Warner Bros. ha duplicato i propri risultati nella distribuzione del digitale e dei giochi e incrementato il business dell’home video, a cui si è aggiunta nel 2016 la distribuzione di 21st Century Fox Home Video. Warner Bros. è stato nel 2016 il primo distributore italiano del cinema, del digitale e dell’home video, settimo nei giochi.

L’apporto di Pavone al raggiungimento di questo traguardo è stato essenziale.

Dal 2014 Pavone ha ricoperto la carica di Vice President Group Marketing di Warner Bros. Italia. In precedenza è stata Head of Brand Marketing di BAT Italia.

Pavone ha costruito la sua carriera nel marketing del largo consumo con 14 anni in Unilever e 2 anni in Manetti & Roberts, dove tra l’altro è stata responsabile di brand innovation e di customer development.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.